"NEWS MILAN - Il Milan, dopo aver colto un altro successo al ‘Delle Alpi’ (6 marzo 1994, 1-0 firmato da Stefano Eranio per un allungo decisivo nella lotta per il titolo), torna a fare bottino pieno a Torino cinque anni più tardi. Stavolta, però, siamo quasi al termine di una stagione logorante, dove il Milan, condotto da Alberto Zaccheroni, è impegnato in un’emozionante duello, punto a punto, con la Lazio di Sven-Göran Eriksson per la vittoria del campionato. Alla fine, come noto, trionferanno, per un punto, i rossoneri anche e soprattutto grazie al successo in casa della Juventus, incappata in una ‘stagione no’. Dopo un primo tempo equilibrato, George Weah sblocca l’incontro in avvio di secondo tempo: il ‘Re Leone’ replica a metà ripresa su assist di Zvonimir Boban: la loro corsa, mano nella mano, ad esultare sotto lo spicchio di curva occupato dai sostenitori del Diavolo resta, a tutt’oggi, indimenticabile.
news milan
Juventus-Milan, le 5 vittorie rossonere più belle ed entusiasmanti
"Juventus-Milan 0-2
"Marcatori: 1’ st e 19’ st Weah
"Juventus: Peruzzi; Di Livio, Ferrara (3’ Tudor), Montero, Pessotto; Conte, Tacchinardi, Deschamps, Henry (26’ st Perrotta); F. Inzaghi, Amoroso (21’ st Fonseca). A disposizione: Rampulla, Birindelli, Blanchard, M. Rigoni. Allenatore: Lippi.
"Milan: Abbiati; Sala, Costacurta, Maldini; Helveg, Albertini (47’ st N’Gotty), Ambrosini, Guly; Leonardo (1’ st Boban); Bierhoff, Weah. A disposizione: S. Rossi, Ayala, Ba, Giunti, Ganz. Allenatore: Zaccheroni.
"Arbitro: Cesari.
"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA