- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli, qui all'epoca della Lazio (credits: GETTY Images)
NEWS MILAN - Domenica sera, alle ore 20:45, a 'San Siro' si disputa Milan-Lazio ed il tecnico rossonero, Stefano Pioli, sfiderà il suo passato. Pioli, reduce dal primo successo con il Milan, infatti è stato allenatore della Lazio dal 12 giugno 2014 al 3 aprile 2016, quando venne esonerato dal Presidente Claudio Lotito dopo una pesante sconfitta (1-4) nel derby della Capitale contro la Roma.
In totale, Pioli ha occupato la panchina della Lazio per 91 volte tra Serie A, Champions League, Europa League, Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana: 44 vittorie, 20 pareggi e 27 sconfitte per il tecnico emiliano in biancoceleste, con uno 'score' di 32 vittorie, 15 pareggi e 22 sconfitte nelle 69 gare di campionato.
Nel periodo in cui ha allenato la Lazio, Pioli ha conquistato il terzo posto, e la qualificazione ai preliminari di Champions League (poi persi nel doppio confronto contro il Bayer Leverkusen di Hakan Calhanoglu), nella stagione 2014-2015. In quella successiva, come detto, è stato esonerato dopo 31 gare e sostituito da Simone Inzaghi, attualmente ancora sulla panchina laziale. Del suo rapporto con Pioli ha parlato il centrocampista rossonero Lucas Paquetá: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA