- Calciomercato
- Redazione
news milan
Paolo Maldini, qui con il Milan nel 1998 (credits: GETTY Images)
NEWS MILAN - Domani sera, alle ore 20:45, si disputa Milan-Lazio a 'San Siro', gara valevole per l'11^ giornata di Serie A e la squadra di Simone Inzaghi cercherà di sfatare una tradizione sfavorevole.
La Lazio, infatti, in questi anni ha vinto spesso a 'San Siro' contro il Milan, ma in finale di Supercoppa Italiana ed in Coppa Italia (l'ultima volta, 0-1, il 24 aprile scorso, semifinale di ritorno della competizione nazionale 2018-2019), ma, in campionato, non conquista il bottino pieno addirittura da 30 anni.
L'ultimo successo ospite in Milan-Lazio, infatti, è avvenuto il 3 settembre 1989, 3^ giornata della stagione 1989-90, con la sfida decisa da uno spettacolare autogol di Paolo Maldini, attuale direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi. Ecco video e tabellino di quel match.
MILAN-LAZIO 0-1
Marcatori: 41' aut. Maldini (L)
MILAN: G. Galli, Tassotti, Maldini, A. Colombo (46' Evani), F. Galli, F. Baresi, Donadoni, Ancelotti, Borgonovo, Rijkaard, Massaro (66' Simone). A disposizione: Pazzagli, Costacurta, Stroppa. Allenatore: Sacchi.
LAZIO: Fiori, Bergodi, Beruatto, G. Pin, Gregucci (65' Monti), Soldà, Di Canio, Icardi (60' F. Marchegiani), Amarildo, Sclosa, Bertoni. A disposizione: Orsi, Piscedda, Sergio. Allenatore: Materazzi.
Arbitro: Sguizzato (Verona).
© RIPRODUZIONE RISERVATA