00:05 min
NEWS MILAN

Romagnoli e i paragoni con Nesta e Zidane: il titolo che diventò un caso

Fabio Barera

In occasione del compleanno di Alessio Romagnoli rispolveriamo quel titolo in cui venne paragonato a Nesta e Zidane

Quando il Milan acquistò Alessio Romagnoli dalla Roma, si sapeva che il ragazzo aveva le armi per fare il grande salto. Ma dall'essere un grande difensore al paragone con le leggende il passo è molto ampio. Eppure è successo anche questo nel lontano 2015.

La Gazzetta dello Sport, infatti, al tempo titolava "Difendo come Nesta, ho il tocco di Zidane", in riferimento a Romagnoli. Peccato che, però, queste apparenti dichiarazioni del difensore centrale italiano non erano state rintracciate all'interno dell'intervista integrale. Il che aveva infastidito, e neanche poco, i tifosi rossoneri che si erano imbattuti in queste dichiarazioni.

Romagnoli e il caso del paragone con Nesta e Zidane

—  

La risposta della Rosea fu però immediata: "Il titolo sulla bella intervista a Romagnoli pubblicata sulla Gazzetta di ieri ha sollevato qualche polemica tra i lettori e un po' di imbarazzo nel giocatore. Diciamo subito, a scanso di equivoci, che voleva essere un titolo giocoso. A volte però lo sforzo di sintetizzare in concetto e di renderlo frizzante va oltre il pensiero dell'interessato e può apparire come una forzatura voluta".

"Intenzione che in questo caso non c'era assolutamente. Conosciamo bene la serietà e la sana voglia di emergere del neo milanista. E sappiamo che in lui non c'è nessuna volontà di apparire a tutti i costi. Prenda questo titolo come l'auspicio della Gazzetta di una carriera lunga e importante". Milan, ai dettagli il rinnovo di Leao: le ultime.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE