Milano, 3 luglio 1977. Esattamente 40 anni fa, a San Siro, il Milan, allenato da Nereo Rocco, sconfisse per 2-0 l'Inter in un derby non usuale: quella stracittadina meneghina, infatti, assegnò la Coppa Italia. I rossoneri conquistarono il trofeo per la quarta volta nella loro storia dopo i successi nel 1967, 1972 e 1973. Da allora, soltanto in un'altra occasione (2003) il Diavolo ha potuto festeggiare la vittoria del trofeo nazionale.
news milan
#TBT – 1977, Milan-Inter 2-0, la Coppa Italia è rossonera
Con le reti di Aldo Maldera e Giorgio Braglia, quarant'anni fa, il Milan conquistava la quarta e finora penultima Coppa Italia della sua storia
Quel match fu deciso dalle reti, nel secondo tempo, di Aldo Maldera (64') e Giorgio Braglia (89'): il Milan, attraverso il suo account ufficiale su 'Twitter', ha voluto ricordare l'avvenimento con un post celebrativo. D'altronde, come recita lo slogan della società, “è sempre bello battere i nostri cugini”.
Milan-Inter 2-0
marcatori: 64' Maldera, 89' Braglia
Milan: Albertosi, Sabadini, Maldera, Morini (dal 12' Boldini), Bet, Turone, Bigon, Biasiolo, Calloni, Rivera, Braglia. Allenatore: Rocco.
Inter: Bordon, Canuti (dal 70' Guida), Fedele, Oriali, Gasparini, Facchetti, Pavone, Merlo (dal 76' Grosselli), Anastasi, Mazzola, Marini. Allenatore: Chiappella.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA