- Calciomercato
- Redazione
PARMA, ITALY - MARCH 17: Thiago Silva of AC Milan in action during the Serie A match between Parma FC and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on March 17, 2012 in Parma, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Compie oggi 38 anni Thiago Silva, difensore brasiliano. All' anagrafe fa Thiago Emiliano da Silva e ha vestito principalmente le maglie di Fluminense e Paris Saint-Germain, oltre ovviamente all'avventura al Milan in mezzo e a quella Chelsea ancora in corso. I tifosi rossoneri lo amano ancora e lui ama il Milan esattamente come dieci anni fa, quando purtroppo è stato ceduto nella dolorosa estate 2012 per ragioni di bilancio. Insieme a Thiago Silva era partito anche Zlatan Ibrahimovic, svedese classe 1981 anch'egli diretto al PSG, ma che ora è tornato. In tanti si sono augurati che Thiago Silva potesse un giorno rivestire la maglia del Milan, ma ormai compie 38 anni ed è davvero difficile. Eppure 38 anni in pochi glieli darebbero, forse perché molti milanisti non hanno ancora digerito l'addio e hanno bloccato il tempo a quando ne aveva 28 da compiere.
Faccia pulita, carattere d'oro, abbinati a una cattiveria agonistica non indifferente. Thiago Silva è stato il difensore più forte del mondo per anni, anche rossoneri, riuscendo a giocare in ogni modo: aggredendo, aspettando, recuperando il campo alle spalle. Tempi perfetti d'entrata, gioco di testa micidiale, fisico e fiuto del gol nell'area avversaria. Thiago Silva, il meglio possibile, il re, come lo avevano soprannominato i tifosi milanisti, a cui lui vuole ancora bene.
"Mi ha allungato la carriera, senza di lui avrei smesso un paio di anni prima" Alessandro Nesta
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA