00:46 min

news milan

Yepes: “Ho sempre sognato di giocare nel Milan: fu facile dire sì a Galliani”

Daniele Triolo

Mario Yepes, classe 1976, ex difensore del Milan, ha ricordato cosa ha significato per lui indossare la maglia rossonera. "Paolo Maldini è stato un esempio"

"NEWS MILAN - Il colombiano Mario Yepes, classe 1976, ex difensore del Milan, è stato intervistato da 'calciomercato.com' in merito la sua esperienza in rossonero, durata dal 2010 al 2013, con 46 gare, 2 gol all'attivo, uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana nel palmares.

""Prima di tutto quando uno mi dice la parola Milan mi vengono tante cose nella testa. La prima è che quando ero piccolo tifavo il Milan in Serie A - ha ricordato Yepes -. Nelle giovanili giocavo da punta e quindi seguivo tutto quello che faceva Marco van Basten. Poi ho iniziato a giocare da difensore centrale e ho iniziato a osservare, con ammirazione, Franco Baresi. Ho sempre seguito le sorti del club rossonero, Paolo Maldini è stato un grande esempio".

"Yepes ha poi rivelato: "Quando Adriano Galliani mi ha chiamato per me è stata una cosa molto bella. Prima di tutto è stata la chiamata di una squadra dove ho sempre sognato di giocare. Ma anche la consapevolezza del lavoro fatto al Chievo era stato seguito non solo dal Milan, ma da tutte le società. Per me è stato molto facile dire sì a Galliani e al Milan".

"Yepes è stato compagno di squadra di Zlatan Ibrahimovic: per le sue dichiarazioni sul possibile ritorno dello svedese in rossonero, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android