Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN, I TOP VIDEO 2023

Milan-Napoli, Pulcinella e la coreografia della Curva Sud | Top Video 2023

Curva Sud, Milan - PianetaMilan.it
Pulcinella nella mani del Diavolo. Oggi vogliamo celebrare uno dei momenti più iconici del 2023 rossonero: la coreografia della Curva Sud prima di Milan-Napoli, quarti di finale di Champions League
Matteo Ronchetti Direttore responsabile 

Il Milan nelle notti di Champions League si esalta sempre e tira fuori ogni volta qualcosa di speciale. E come il Milan, anche i suoi tifosi. E' successo pure in occasione dei quarti di finale dello scorso 12 aprile, quando i rossoneri hanno ospitato a San Siro il Napoli (poi vincitore dello scudetto 2022-23) di Luciano Spalletti. Un derby europeo che la Curva Sud ha impreziosito con una stupenda e imponente coreografiaa tutto-stadio, che vogliamo riproporvi oggi nel video qui sopra, come uno dei momenti più belli e iconici di questo 2023 rossonero.

L'immagine di Pulcinella, maschera carnevalesca di origine napoletana, nelle mani del Diavolo, simbolo rossonero, è forte e potente. Il messaggio sembra essere chiaro: 'Vi teniamo in pugno, vi dominiamo'. Esattamente come il Milan aveva dominato due settimane prima il Napoli, battendolo al Maradona per 4-0. Ma la coreografia di Milan-Napoli non si è limitata alla sola Curva Sud. Tutto lo stadio, tinto di rossonero, ha accompagnato l'ingresso in campo delle squadre. In tribuna i tifosi hanno composto la scritta "This is Milan" con l'aiuto di tasselli bianchi minuziosamente disposti nei giorni precedenti alla partita, mentre sulla curva opposta è comparsa una Champions League con il numero 7 al centro. Anche qui, una chiara sottolineatura del diverso peso europeo in campo tra Milan e Napoli.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.