- Calciomercato
- Redazione
Le dichiarazioni di Franco Baresi (vicepresidente onorario AC Milan) sulla nuova seconda maglia del Milan 2022-2023, firmata da PUMA | News (Getty Images)
Questa mattina PUMA e A.C. Milan hanno presentato ufficialmente la nuova seconda maglia del Diavolo per la stagione 2022-2023 (LEGGI QUI IL COMUNICATO UFFICIALE).
Una divisa da gioco che, come da tradizione, è completamente bianca con bordini e inserti rossoneri. Sulla parte frontale, sette sottili strisce rossonere che simboleggiano le sette Coppa dei Campioni / Champions League vinte dal Milan nella sua storia (GUARDA QUI LE FOTO UFFICIALI DELLA NUOVA MAGLIA).
La maglia, però, è anche una rivisitazione di quella utilizzata nella stagione 1984-1985. All'epoca, il capitano del Milan era Franco Baresi, oggi vicepresidente onorario del club rossonero. Ecco il suo commento sulla nuova divisa da gioco della squadra di Stefano Pioli.
"Avendo indossato l'originale Away kit 1984-1985, mi piace molto l'ispirazione della nuova maglia per la prossima stagione. La maglia bianca ha da sempre un significato speciale per tutti i tifosi del Milan, perché è un simbolo del successo globale del nostro amato Club". Milan, le idee di mercato di Maldini e Massara per difesa e mediana >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA