Il Milan compie 125 anni nel prossimo mese di dicembre ed è prevista l'uscita di una speciale maglia celebrativa. Circola un video sul web
C'è chi dice che sia stato fondato il 13 dicembre 1899, anche se il club - come data convenzionale - ha fissato al 16 dicembre del medesimo anno il suo 'compleanno ufficiale'. Ma poco importa. Quello che conta è che il Milan festeggerà, verso la metà del prossimo mese, il 125° anniversario dalla sua fondazione.
Milan, il 'leak' della maglia speciale per i 125 anni
—
Per l'occasione, la squadra di Paulo Fonseca indosserà, in Milan-Genoa di domenica 15 dicembre, alle ore 20:45, a 'San Siro' (partita della 16^ giornata della Serie A 2024-2025) una speciale maglia celebrativa. Alcuni dettagli della divisa da gioco, come si ricorderà, li hanno scelti gli stessi tifosi rossoneri mediante dei sondaggi proposti sul sito web ufficiale del club durante l'ultima stagione.
Ci avviciniamo, ora, alla data fatidica. Nell'attesa che il Milan ufficializzi la maglia speciale per i suoi 125 anni, cominciano già a circolare, su internet, video e immagini di quella che, a tutti gli effetti, dovrebbe essere la divisa da gioco realizzata - come dal 2018 a questa parte - dall'azienda tedesca PUMA.
Fosse realmente quella che si vede nel video qui di sopra, sarebbe sicuramente un richiamo più che fedele alla prima maglia indossata dal Milan Foot-Ball and Cricket Club che vide la luce grazie all'inglese Herbert Kilpin. Forse soltanto con le righe appena appena più grandi rispetto alla prima, storica maglia del Milan. Ma con un richiamo allo stemma della città di Milano ben evidente nel logo della società.