Domani mattina, giovedì 8 febbraio 2024, sarà presentata ufficialmente la nuova quarta maglia del Milan per la stagione 2023-2024, realizzata da PUMA in collaborazione con l'innovativo brand streetwear di Los Angeles, PLEASURES. In vista dell'evento di preview, previsto per stasera a Milano, ecco curiosità e dati.
MAGLIA MILAN
Nuova quarta maglia Milan 2023-2024: curiosità e numeri già da record
Nuova quarta maglia Milan 2023-2024, pre-order da urlo!
—Il pre-order del Fourth kit 2023/24 è da record: è secondo solo al lancio della maglia Home 2022/23 (quella con lo Scudetto sul petto) e ha già doppiato il Fourth kit dello scorso anno. Il 45% degli ordini arrivano dall’Italia, mentre il 55% dall’estero, con USA, Francia e Germania in testa. Il Fourth Kit AC Milan 2023/24 di PUMA e PLEASURES fonde le influenze punk, metal e grunge del marchio streetwear di Los Angeles con la bellezza dell'architettura gotica di Milano.
Kit realizzato da PUMA e PLEASURES: ecco cosa rappresenta
—La collaborazione con PUMA e PLEASURES rappresenta un ulteriore e significativo passo avanti nel percorso di crescita del brand Milan a livello globale, unendo marchi che hanno influenzato e plasmato il mondo dello sport e del lifestyle. Il nuovo Fourth kit, caratterizzato da elementi innovativi e importanti novità che verranno ufficialmente presentate domani, sottolinea anche il sempre più crescente impatto del Milan nel mondo della moda e dell'intrattenimento, aprendosi a dialoghi con nuovi audience al di fuori del calcio.
Il kit contribuisce infine a rafforzare ulteriormente la posizione del Club e la sua presenza nel mercato statunitense, dove il Milan continua a vantare la più ampia base di fan del calcio italiano e ad essere il brand calcistico italiano più rispettato e popolare, secondo uno studio di ricerca condotto da YouGov. LEGGI ANCHE: Ibrahimovic si prende il Milan: ecco dove inizia a incidere nel club >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA