Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MAGLIA MILAN

PUMA e AC Milan svelano la nuova seconda maglia 2024-2025: il comunicato

Nuova seconda maglia AC Milan 2024-2025
PUMA e AC Milan hanno lanciato la nuova seconda maglia del Milan 2024-2025. Ha debuttato in nottata nell'amichevole contro il Manchester City
Daniele Triolo Redattore 

AC Milan e PUMA hanno presentato ufficialmente oggi l’Away Kit del Club per la stagione 2024/25, che fonde una raffinatezza senza tempo con un design moderno per incarnare l'essenza del Milanismo.

Il nuovo Away Kit è stato svelato in anteprima ieri sera allo 'Yankee Stadium', durante l’amichevole che il Milan ha giocato contro il Manchester City. In un’epica prima volta per il Milan, la squadra ha indossato l’Home Kit nel primo tempo e poi ha sorpreso i tifosi passando al nuovo Away Kit per il secondo tempo, segnando così il suo debutto ufficiale in campo in una modalità inedita per il Club.


I dettagli fanno la differenza nell’Away Kit 24/25 dell'AC Milan. Il classico kit da trasferta bianco, abbinato a un colletto a polo rosso e nero e a un crest monocromatico, incarna lo spirito di successo e l’eleganza di una squadra che è sinonimo di 'Beautiful Game'. Un pattern gessato tonale aggiunge poi un tocco storico, onorando le origini di AC Milan come Milan Football and Cricket Club.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver svelato il nostro nuovo Away Kit per la stagione 2024/25 in un modo così innovativo mostrandolo per la prima volta sul campo dello 'Yankee Stadium'. Questa modalità testimonia la nostra volontà di spingerci sempre oltre i confini del modo in cui ci connettiamo con i nostri fans e le nostre community. Questo kit non solo rappresenta l'eleganza e l'innovazione che contraddistinguono il nostro Club, ma è anche una testimonianza del nostro impegno costante nei confronti dei nostri tifosi. La nostra partnership con PUMA ci permette di onorare la nostra ricca legacy e allo stesso tempo di restituirla attivamente alla community attraverso iniziative come il progetto 'City and Milan for Change', rafforzando i valori che definiscono il nostro Club".

Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha aggiunto: "Questo Away Kit è una testimonianza della legacy di AC Milan e della raffinatezza che il Club incarna. Abbiamo voluto creare una maglia che non solo rendesse omaggio alla ricca storia di AC Milan e alle sue origini, ma che incorporasse anche una tecnologia all'avanguardia. Siamo orgogliosi di sostenere il cammino del Milan con un kit che unisce eleganza e innovazione".

L’Away Kit 24/25 è disponibile sia in versione Authentic sia Replica. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE di PUMA, progettato per ridurre il peso e l'attrito, garantendo performance di alto livello. La maglia Replica offre lo stesso design sorprendente con una vestibilità più rilassata, perfetta sia per le partite che per l'uso quotidiano. Entrambe le versioni incorporano la tecnologia dryCELL di PUMA per la massima traspirazione e per garantire il massimo comfort ai tifosi e ai giocatori.

Riflettendo l'impegno di PUMA per la sostenibilità, le maglie Replica sono realizzate con l'iniziativa RE:FIBRE, che utilizza scarti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità. Contenendo almeno il 95% di scarti tessili riciclati e altri materiali in poliestere usati, questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso un processo di produzione più circolare e sostenibile per le maglie da calcio.

Il lancio dell’Away Kit rientra in una più ampia iniziativa "City and Milan for Change", una collaborazione tra AC Milan e Manchester City, sostenuta da PUMA.

L'iniziativa si concentra sull’ impegno sociale nei confronti della comunità di New York attraverso varie attività create come contorno alla partita di ieri sera. Uno dei momenti più rilevanti è stato un evento speciale congiunto nel New Jersey il 26 luglio, che ha riunito più di 60 ragazzi e ragazze della Success Academy Charter Schools Soccer Program, sostenuta attivamente da Fondazione Milan dal 2021, e i bambini del programma scolastico City In The Community (CITC) Soccerbloc a Staten Island. L'evento ha visto la partecipazione di leggende di entrambi i Club, rendendo l'occasione memorabile per tutti i partecipanti.

In occasione del lancio del nuovo Away Kit, AC Milan e PUMA organizzeranno un evento esclusivo "House of Milan" il 28 luglio a Manhattan. L'evento riunirà stakeholder e celebrities per celebrare il nuovo kit. Il nuovo Away Kit di AC Milan è disponibile da oggi nei PUMA Store, su PUMA.com, negli AC Milan Official Store, su store.milan.com e presso selezionati retailer in tutto il mondo. LEGGI ANCHE: Milan, gli scommettitori pensano che il calciomercato regalerà questo forte mediano >>>

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".