I dettagli fanno la differenza nell’Away Kit 24/25 dell'AC Milan. Il classico kit da trasferta bianco, abbinato a un colletto a polo rosso e nero e a un crest monocromatico, incarna lo spirito di successo e l’eleganza di una squadra che è sinonimo di 'Beautiful Game'. Un pattern gessato tonale aggiunge poi un tocco storico, onorando le origini di AC Milan come Milan Football and Cricket Club.
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver svelato il nostro nuovo Away Kit per la stagione 2024/25 in un modo così innovativo mostrandolo per la prima volta sul campo dello 'Yankee Stadium'. Questa modalità testimonia la nostra volontà di spingerci sempre oltre i confini del modo in cui ci connettiamo con i nostri fans e le nostre community. Questo kit non solo rappresenta l'eleganza e l'innovazione che contraddistinguono il nostro Club, ma è anche una testimonianza del nostro impegno costante nei confronti dei nostri tifosi. La nostra partnership con PUMA ci permette di onorare la nostra ricca legacy e allo stesso tempo di restituirla attivamente alla community attraverso iniziative come il progetto 'City and Milan for Change', rafforzando i valori che definiscono il nostro Club".
Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha aggiunto: "Questo Away Kit è una testimonianza della legacy di AC Milan e della raffinatezza che il Club incarna. Abbiamo voluto creare una maglia che non solo rendesse omaggio alla ricca storia di AC Milan e alle sue origini, ma che incorporasse anche una tecnologia all'avanguardia. Siamo orgogliosi di sostenere il cammino del Milan con un kit che unisce eleganza e innovazione".
L’Away Kit 24/25 è disponibile sia in versione Authentic sia Replica. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE di PUMA, progettato per ridurre il peso e l'attrito, garantendo performance di alto livello. La maglia Replica offre lo stesso design sorprendente con una vestibilità più rilassata, perfetta sia per le partite che per l'uso quotidiano. Entrambe le versioni incorporano la tecnologia dryCELL di PUMA per la massima traspirazione e per garantire il massimo comfort ai tifosi e ai giocatori.
Riflettendo l'impegno di PUMA per la sostenibilità, le maglie Replica sono realizzate con l'iniziativa RE:FIBRE, che utilizza scarti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità. Contenendo almeno il 95% di scarti tessili riciclati e altri materiali in poliestere usati, questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso un processo di produzione più circolare e sostenibile per le maglie da calcio.
Il lancio dell’Away Kit rientra in una più ampia iniziativa "City and Milan for Change", una collaborazione tra AC Milan e Manchester City, sostenuta da PUMA.
L'iniziativa si concentra sull’ impegno sociale nei confronti della comunità di New York attraverso varie attività create come contorno alla partita di ieri sera. Uno dei momenti più rilevanti è stato un evento speciale congiunto nel New Jersey il 26 luglio, che ha riunito più di 60 ragazzi e ragazze della Success Academy Charter Schools Soccer Program, sostenuta attivamente da Fondazione Milan dal 2021, e i bambini del programma scolastico City In The Community (CITC) Soccerbloc a Staten Island. L'evento ha visto la partecipazione di leggende di entrambi i Club, rendendo l'occasione memorabile per tutti i partecipanti.
In occasione del lancio del nuovo Away Kit, AC Milan e PUMA organizzeranno un evento esclusivo "House of Milan" il 28 luglio a Manhattan. L'evento riunirà stakeholder e celebrities per celebrare il nuovo kit. Il nuovo Away Kit di AC Milan è disponibile da oggi nei PUMA Store, su PUMA.com, negli AC Milan Official Store, su store.milan.com e presso selezionati retailer in tutto il mondo. LEGGI ANCHE: Milan, gli scommettitori pensano che il calciomercato regalerà questo forte mediano >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA