In questa scheda cercheremo di raccontarvi chi è Luan Capanni e di fare un ritratto di questo baby-talento rossonero. Attaccante del Milan Primavera, è un centravanti duttile, in grado di fare la prima punta come l'esterno e il trequartista. E considerato come uno dei migliori giovani nel suo ruolo. Ecco il suo profilo: età, caratteristiche, curiosità e video
Luan Capanni, chi è l’attaccante del Milan: la scheda
SCHEDA E PROFILO
Nome: Luan Capanni
Luogo e data di nascita: San Paolo (Brasile); 20 maggio 2000
Altezza: 1,90 m
Ruolo: Attaccante
CARRIERA
Cresciuto nel settore giovanile del Flamengo, uno dei migliori vivai del Brasile, nel 2018 Capanni si trasferisce alla Lazio. Con la Primavera biancoceleste il giovane carioca mette a segno 13 reti in 21 presenze e nel finale di stagione si guadagna anche l’esordio in prima squadra, in Serie A (Torino-Lazio 3-1). In estate passa a costo zero al Milan, che gli affida il ruolo di stella nella formazione Primavera di Giunti. Con il suo arrivo allunga la colonia degli ex Flamengo; l’impatto è estremamente positivo: a suon di gol e prestazioni convincenti, infatti, Capanni trascina i rossoneri alla pronta risalita in Primavera 1.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Malgrado un fisico da centravanti vecchio stampo, Capanni è un attaccante duttile, capace di svariare su tutto il fronte. Tecnica brasiliana, elegante nelle movenze, il giovane talento ha un’ottima propensione sia all’assist che al gol.
CURIOSITA’
Il suo idolo è Rai Vieira, campione del mondo con il Brasile nel ’94.
Brasiliano di nascita, sogna tuttavia di indossare la maglia della Nazionale azzurra.
Di Domenico Abbondandolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA