In questa scheda cercheremo di raccontarvi chi è Marco Brescianini e di fare un ritratto di questo baby-talento rossonero. Centrocampista del Milan Primavera, è stato più volte aggregato in Prima Squadra ed è considerato come uno dei migliori giovani nel suo ruolo. Ecco il suo profilo: età, caratteristiche, curiosità e video
Marco Brescianini, chi è il centrocampista del Milan: la scheda
SCHEDA E PROFILO
Nome: Marco Brescianini
Luogo e data di nascita: Calcinate, 20 gennaio 2000
Ruolo: Centrocampista
CARRIERA
Compie tutta la trafila nel settore giovanile del Milan fino al debutto con la Primavera nel luglio del 2017. Si segnala sin da subito come uno dei migliori prospetti del vivaio rossonero e sotto la stagione Giunti esplode definitivamente fino a guadagnarsi il passaggio in prima squadra. L’esordio tra i grandi non è ancora arrivato, ma gli addetti ai lavori giurano sia solo questione di tempo.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Brescianini è un centrocampista moderno, ben strutturato fisicamente e capace di agire in più ruoli della mediana. Possiede una buona tecnica di base oltre ad una visione di gioco notevole e ad una considerevole capacità negli inserimenti senza palla.
CURIOSITA’
- Marco Brescianini viene da Calcinate, in provincia di Bergamo, lo stesso paese in cui è nato e cresciuto Andrea Belotti.
- Oltre a MilinkovicSavic, tra i suoi punti di riferimento c’è anche Giacomo Bonaventura.
Di Domenico Abbondandolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA