Matteo Soncin, ecco chi è il portiere del Milan: scheda e video

In questa scheda cercheremo di raccontarvi chi è Matteo Soncin e di fare un ritratto di questo baby-talento rossonero. Portiere del Milan Primavera, è stato più volte aggregato in Prima Squadra ed è considerato come uno dei migliori giovani nel suo ruolo. Ecco il suo profilo: età, caratteristiche, curiosità e video

Matteo Soncin, la scheda del portiere del Milan Primavera

SCHEDA E PROFILO

Nome: Matteo Soncin

Luogo e data di nascita: Adria, 28 marzo 2001

Altezza: 1,90 m

Ruolo: Portiere

CARRIERA

Inizia la sua carriera nel Porto Tolle per poi passare per Spal e Padova. Dopo un triennio in biancoscudato si trasferisce al Bocar Juniors BMP, con cui disputa una stagione prima di entrare a far parte del settore giovanile del Milan. Firma il suo primo contratto con Filippo Galli, allora responsabile delle giovanili rossonere, e viene poi seguito da Mauro Bianchessi,responsabile dell'attività di base. Su di lui c'erano anche Juventus, Inter e Atalanta ma l'allora quattordicenne Matteo scelse il Milan, nonostante una simpatia per la Juventus e il suo idolo Gigi Buffon. «Il Milan ha stregato subito il ragazzo facendolo sentire a casa sua» ha spiegato Marcello Soncin, il padre.

Campione d’Italia con gli Allievi nel 2017, entra poi stabilmente nel giro della Primavera e festeggia le prime convocazioni in Prima squadra in occasione del match di Coppa Italia contro Inter (2017) e di quello in campionato contro la Juventus (2019).

E' ormai in pianta stabile anche nel giro della Nazionale (Under 18)

CARATTERISTICHE TECNICHE

Portiere ben strutturato fisicamente, fa della tranquillità e del senso della posizione i suoi principali punti di forza.

CURIOSITA'

Il suo idolo è Gianluigi Buffon.

In occasione della sua prima convocazione in prima squadra, gli è stata assegnata la maglia numero 84.

VIDEO: LE SUE PARATE

Di Domenico Abbondandolo