- Calciomercato
- Redazione
Commento Milan-Como Femminile 17/11/2024 PianetaMilan.it | Milan News (Getty Images)
Il Milan Femminile ha perso 1-0 contro il Como in una partita che lascia l'amaro in bocca. Nonostante il predominio territoriale e un buon possesso palla, le rossonere non sono riuscite a concretizzare le occasioni create, mentre le avversarie hanno approfittato dell'errore difensivo da parte delle rossonere.
Il gol del Como, arrivato nel primo tempo, è stato il frutto di una disattenzione difensiva, con il Milan che si è addormentato in area e ha subito la rete che ha condizionato il resto della partita. Dopo il vantaggio, il Como ha stretto i ranghi, riuscendo a contenere gli attacchi del Milan con una difesa abbastanza compatta. Le rossonere hanno provato a reagire, ma la loro pressione non è stata sufficiente per trovare la via del gol.
Sebbene il Milan abbia avuto il controllo del gioco, con un buon giro palla e alcune buone occasioni, la mancanza di precisione in fase offensiva e qualche errore nelle scelte finali hanno impedito di pareggiare. Le attaccanti non sono riuscite a trovare il guizzo giusto, e il Como ha dimostrato una grande capacità di resistenza difensiva.
Questa sconfitta interrompe il buon momento del Milan, che avrà bisogno di correggere alcune disattenzioni e di essere più cinico in attacco per tornare a vincere nelle prossime partite. Il Como, dal canto suo, può essere soddisfatto della propria prestazione, dimostrando solidità e capacità di sfruttare al meglio le occasioni. LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Como Femminile: super Giuliani, delude invece Sorelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA