Il Milan ha ufficializzato la cessione in prestito di Nadia Nadim all'Hammarby, club della Damallsvenskan, la prima divisione svedese. Un arrivederci che potrebbe trasformarsi in un addio definitivo per l'attaccante afgana naturalizzata danese, che lascia il rossonero dopo poco più di un anno. Arrivata nel gennaio 2024, Nadim aveva deciso di tornare in Europa dopo la sua esperienza negli Stati Uniti con il Racing Louisville, conclusasi con la fine del contratto a dicembre 2023.


milan femminile
Milan Femminile – Nadim ceduta in prestito all’Hammarby: addio definitivo?
Classe 1988, ex Paris Saint-Germain, l’attaccante ha collezionato 22 presenze con il Milan, segnando un solo gol nel primo storico derby contro l'Inter a San Siro (8 dicembre 2024) e fornendo 3 assist, l'ultimo dei quali nel 2-2 contro la Juventus il 9 marzo scorso. Nonostante un contratto rinnovato lo scorso agosto, che scadrà nel 2026, la sua esperienza in Italia potrebbe essere già giunta al termine.
LEGGI ANCHE
"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive della calciatrice Nadia Nadimall'Hammarby Fotboll. Il Club augura a Nadia le migliori soddisfazioni per il prosieguo della stagione sportiva."
Nadim riparte dalla Svezia, dove l’Hammarby ha deciso di ingaggiarla, ma a un prezzo decisamente inferiore: secondo Aftonbladet, il club svedese pagherà circa 35.000 euro, un decimo dello stipendio che l'attaccante percepisce al Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA