01:05 min
MILAN FEMMINILE

Amichevole Newcastle – Milan Femminile 2-2 (5-3): il commento

Rachele De Corso
Il commento dell'amichevole giocato dal Milan Femminile contro il Newcastle Women, in preparazione della stagione 2024/25

Il Milan Femminile chiude l'amichevole contro il Newcastle con il risultato di 2-2, vinto poi ai rigori dalle inglesi grazie ad un risultato di 5-3.

Amichevole Newcastle - Milan Femminile 2-2 (5-3) , il commento del match

—  

Il primo tempo non inizia bene per il Milan Femminile. La prima rete del match vede le padrone di casa del Newcastle trovare il vantaggio, grazie ad un bel goal di Boddy che trova il sette.

Le rossonere, però, non si fanno scoraggiare. Dopo soli tre minuti, al 19', il Milan Femminile trova il pareggio, grazie alla prima rete per il club di Karczewska. Marinelli trova il fondo del campo e, con uno sguardo, vede l'attaccante polacca in area. Con un passaggio rasoterra, la numero 7 riesce a far andare la palla dall'altra parte dell'area di rigore, dove Karczewska deve solamente appoggiare in rete.

Al 23' la solita Karczewska riesce a recuperare la palla in attacco. Passa il pallone a capitan Ijeh, la quale prima cerca di liberarsi dalla pressione delle avversarie, ma non trovando spazio appoggia a Cernoia. La centrocampista è cinica e con un tiro potente trova il goal del 1-2.


Nel secondo tempo il Milan non ha avuto molta fretta di andare in attacco e cercare il doppio vantaggio. Ha, invece, avuto più urgenza il Newcastle, il quale però è stato spesso e volentieri disinnescato dalla linea difensiva rossonera.  A cambiare le sorti del match è stato un goal inaspettato all'86'. La difesa del Milan si preparava alla ripartenza, ma a causa di un errore di Soffia, la palla è finita tra i piedi delle attaccanti del Newcastle. Andrews è corsa quindi verso la porta, che nel secondo tempo è stata difesa da Fedele. Piga ha cercato di recuperare campo e fermare l'attaccante inglese, ma non c'è riuscita. Nell'uno-contro-uno, Andrews non ha avuto paura ed ha facilmente battuto il nostro estremo difensore, trovando il pareggio.

Si va così ai rigori. Il Milan inizia bene, grazie a Dompig, ma arriva subito la risposta di Andrews. Il secondo rigore delle rossonere viene battuto da Mascarello, alla quale viene però negata la gioia del goal da parte di Hawkins. Il Newcastle va avanti a manetta, con Fedele che non riesce mai ad impedire alla palla di entrare. Fatale per il Milan è stato l'errore di capitan Ijeh.

Finisce quindi con una sconfitta. Il Milan sembrava aver avuto in controllo il match dal 20' in poi, ma il goal negli ultimi minuti ha messo in difficoltà la squadra di Bakker. LEGGI ANCHE: Scoggins (The Sun) ci presenta Emerson Royal: pro e contro del colpo del Milan