PRE-PARTITA
—I due precedenti di Serie A tra Como e Milan – entrambi nella scorsa stagione – si sono chiusi con un pareggio sul campo delle rossonere (3-3) e una sconfitta interna per le lariane (0-4). Il Milan potrebbe diventare, dopo il Pomigliano, la seconda avversaria contro cui la formazione comasca conta più di una sconfitta casalinga nel torneo. Il Como è però in forma e ha un ottimo rendimento casalingo, come dimostrano i 12 punti conquistati nelle ultime cinque gare interne in Serie A (4V, 1P). A opporsi il rendimento esterno delle rossonere: dall'inizio del 2023, solo la Roma (una) ha perso meno trasferte del Milan in A (due). Valentina Bergamaschi e Marta Mascarello sono, tra le giocatrici attualmente al Milan, le uniche due che hanno partecipato a più di una marcatura contro il Como in Serie A con due assist a testa.
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Como Women-Milan verrà trasmessa in diretta TV sabato 14 ottobre alle 18.00 su DAZN. Da non perdere la copertura su acmilan.com, i canali social ufficiali rossoneri e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
—A dirigere l'incontro in programma allo Stadio Ferruccio di Seregno sarà Abdoulaye Diop, fischietto della sezione di Treviglio. Ad assisterlo, ci saranno i guardalinee Emanuele Renzullo (Torre del Greco) e Cosimo Schirinzi (Casarano), quarto ufficiale Gabriele Framba di Torino.
La 4ª giornata di Serie A Femminile si aprirà sabato 14 ottobre con due match: Napoli-Sampdoria alle 12.30 e, a seguire, Como Women-Milan alle 18.00. Domenica 15 ottobre andranno invece in scena gli altri tre appuntamenti del turno in programma: Pomigliano-Fiorentina (12.30), Roma-Inter (16.00) e Juventus-Sassuolo (18.00).
Così la classifica: Roma, Juventus 9; Fiorentina, Inter 7; Como Women 6; Milan 3; Sassuolo, Pomigliano 1; Napoli, Sampdoria 0. LEGGI ANCHE: Milan, ricordi Rebic e Origi? Ecco come sta andando la loro stagione
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA