Le convocate rossonere: Babb, Copetti, Giuliani; Árnadóttir, Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Mesjasz, Piga, Swaby; Cernoia, Dubcová, Grimshaw, Mascarello, Soffia, Vigilucci; Asllani, Dompig, Ijeh, Laurent, Marinelli, Nadim, Stašková.
QUI ROMA FEMMINILE
—17 vittorie su 18 nella prima fase di campionato e qualificazione in Women's Champions League già matematica per il 2024/25. Finora, quella della Roma è stata una stagione eccezionale, con le giallorosse che inizieranno la Poule Scudetto a +8 sulla seconda in classifica. In Coppa Italia, però, la squadra di Spugna ha incontrato qualche ostacolo in più: merito soprattutto del Napoli, capace di imporsi sulle capitoline nell'andata dei Quarti prima di cedere il doppio confronto soltanto all'84' del ritorno. A firmare il 3-0, lo scorso 7 febbraio al Tre Fontane, fu la slovena Kramžar che è capocannoniere della competizione con 4 gol insieme alla napoletana Banusic e alla nostra Christy Grimshaw. La sosta ha visto ben 17 romaniste impegnate con le rispettive Nazionali, una finestra che ha visto il difensore giallorosso Linari (già 8 gol in stagione) tagliare il traguardo delle 100 presenze in azzurro.
"Il Milan ha avuto una stagione travagliata ma ha calciatrici forti" - così Alessandro Spugna alla vigilia. "In una doppia sfida in Semifinale è un pericolo, dopo la delusione della Poule Scudetto giocheranno al meglio per centrare l'obiettivo rimasto. Noi abbiamo le potenzialità per passare il turno e andare in finale".
PRE-PARTITA MILAN-ROMA FEMMINILE
—DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—Milan-Roma sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio Femminile dalle 12.30. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram delle rossonere e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI COPPA ITALIA FEMMINILE
—Sarà Domenico Mirabella, fischietto della sezione di Napoli, il direttore di gara della sfida tra rossonere e giallorosse. A completare la squadra arbitrale i guardalinee Lisi di Firenze e Nigri di Trieste, oltre al quarto ufficiale Vingo di Pisa.
Come nella scorsa stagione, sono le Semifinali di Coppa Italia a fare da spartiacque tra la stagione regolare e la seconda fase della Serie A Femminile. Insieme a Milan-Roma, domenica 3 marzo si disputerà (alle 15.00) anche l'andata della sfida tra Fiorentina e Juventus. I due match di ritorno si svolgeranno, a campi invertiti, nel prossimo fine settimana, con la partita tra le bianconere e le viola che si giocherà sabato 9 marzo alle 15.00. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dall'Inghilterra: "Nuova contendente per Zirkzee" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA