Elisabet Spina, Head of Women Football di AC Milan ha dichiarato: "Siamo emozionati e orgogliosi perché a distanza di più di quattro anni abbiamo la grande opportunità di rigiocare su un campo che ha ospitato i più grandi eventi calcistici mondiali fornendo ai nostri tifosi un servizio di altissima qualità. In quell'occasione l'avversario era la Juventus e il nostro progetto era agli albori. Grazie al supporto e alla visione di tutto il Club il settore femminile si è evoluto e adesso possiamo parlare di professionismo a tutti gli effetti. L'interesse sta crescendo e il livello tecnico si è alzato notevolmente. La scelta di avere in panchina Suzanne Bakker, unica allenatrice donna in Serie A con un'esperienza nell'Ajax, va nella direzione di un calcio innovativo mirato alla crescita delle giovani".
Il big match della dodicesima giornata della Serie A Femminile eBay sarà trasmesso da RAI e DAZN e avrà una copertura mediatica totale, a San Siro saranno 11 le telecamere impegnate nella produzione televisiva. Inoltre, in occasione della recente celebrazione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre scorso, tre giocatori di Milan e Inter, appartenenti alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC, saranno le mascotte che accompagneranno l'ingresso in campo delle calciatrici. L'obiettivo è dare ulteriore risalto al messaggio che Serie A Femminile e DCPS vogliono diffondere: "Il calcio è di tutti". LEGGI ANCHE: Milan, occhio ad esaltarsi: l'Atalanta incombe. E se si crede nello Scudetto...
© RIPRODUZIONE RISERVATA