LA CRONACA
—Nella bella cornice del BBVA Stadium di Monterrey (impianto che ospiterà il Mondiale 2026), le rossonere iniziano con un buon piglio e un paio di spunti interessanti di Dompig. La partita è equilibrata, le padrone di casa sfiorano il vantaggio al 19' colpendo la traversa ma tra il 28' e il 29' è il Milan a sbloccare l'incontro, con un uno-due firmato Ijeh. La nostra numero 19 è incontenibile e sfiora il tris al 33' con una conclusione che termina alta di poco. Il Rayadas prova a rispondere con due conclusioni al 36' e al 42' che però non impensieriscono Babb - capitano di giornata - tra i pali.
Si riparte con un cambio nelle rossonere - dentro Marinelli per Dompig - e dei ritmi generalmente più blandi rispetto al vivace primo tempo. Al 63' arriva il terzo gol del Milan, ancora dai piedi di Evelyn Ijeh: cross dalla destra di Piga, appoggio a centro area della svedese e prima tripletta in rossonero. Le due squadre svuotano le rispettive panchine (nel Milan entrano anche Stokić e Mikulica, per l'esordio non ufficiale in prima squadra) e all'81' le rossonere calano il poker con una Marinelli glaciale dagli undici metri per il rigore del 4-0.
IL TABELLINO DI CLUB RAYADAS-MILAN 0-4
—RAYADAS (4-3-3, formazione iniziale): Tajonar; Arce, Monroy, Sánchez, Bernal; Martínez, Macias, Agundez; Evangelista, Solis, Simental. A disp.: Manrique, Paz, Arredondo, Sosa, Vazquez, Ortiz, Ochoa, Burkenroad. All.: Valverde.
MILAN (4-3-3): Babb (38'st Copetti); Piga, Mesjasz, Swaby, Soffia; Mascarello (20'st Rubio Ávila), Cernoia (29'st Arrigoni), Vigilucci; Dompig (1'st Marinelli), Ijeh (20'st Stokić), Laurent (38'st Mikulica). A disp.: Bergamaschi, Fusetti; Stašková. All.: Corti.
Gol: 28', 29' e 18'st Ijeh (M), 36'st rig. Marinelli (M).
Ammonita: 7'st Laurent (M).
© RIPRODUZIONE RISERVATA