LA CRONACA
—Due sorprese dall'inizio per Mister Corti: Babb in porta a Rubio - al ritorno dall'infortunio dopo tanti mesi di stop - in mediana. L'inizio è davvero promettente e nei primi due minuti andiamo pericolosamente al tiro prima con Bergamaschi e poi con Laurent. I segnali sono positivi e al 20' Rubio impreziosisce uno schema da corner mandando al tiro Asllani, che di destro costringe Bačić alla prima di tante parate. Ancora noi al 24' e stavolta è Dompig a liberarsi molto bene a sinistra, il cross per Laurent è preciso ma il colpo di testa a portiere battuto è difficile e non entra. Il Napoli non riparte e al 30' Rubio ci prova direttamente da corner, prima scheggia il palo e poi trova le mani di Bačić. La prima frazione si chiude sul risultato di 0-0, con un pizzico di rammarico per le nostre.
La ripresa si apre con lo stesso leitmotiv della prima frazione, rossonere avanti e azzurre a difendere il fortino. Poco prima dell'ora di gioco, però, il Napoli segna al termine dell'unica azione costruita fino a lì: cross di Chmielinski e colpo di testa vincente di Del Estal per l'impronosticabile vantaggio ospite. La reazione è veemente e produce diverse chance, la prima con Dompig che supera il portiere in uscita ma vede l'incredibile salvataggio a porta vuota di Pettenuzzo, aiutata dal palo. Poi Bačić si supera sul destro ravvicinato di Laurent, imbeccata ancora da Dompig. All'86' Soffia in area di rigore ci prova due volte e due volte viene ribattuta, un minuto più tardi il destro deviato da Marinelli esce di centimetri. Il portiere ospite non può nulla sull'ultima preghiera di Laurent, che calcia di destro e fa 1-1 a pochi istanti dal fischio finale.
IL TABELLINO
—MILAN (4-2-3-1): Babb; Bergamaschi, Swaby, Piga (28'st Fusetti), Thrige (28'st Soffia); Grimshaw, Rubio (19'st Vigilucci); Laurent, Asllani (19'st Mascarello), Dompig; Stašková (40' Marinelli). A disp.: Giuliani; Adami, Cernoia; Arrigoni. All.: Corti.
NAPOLI (4-3-2-1): Bačić; Bertucci, Pettenuzzo, Di Bari, Kobayashi; Mauri, Gallazzi, Giacobbo (40'st Pellinghelli); Chmielinski (34'st Veritti); Del Estal; Lazaro (38'st Banusic). A disp.: Beretta, Fabiano; Cammarano, D'Angelo, Langella. All.: Seno.
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata.
Gol: 12'st Del Estal (N), 51'st Laurent (M).
Ammonite: 9'st Kobayashi (N), 14'st Mascarello (M), 29'st Bertucci (N), 35'st Vigilucci (M), 49'st Seno (N). LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del match Milan-Monza >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA