Classifica
—Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MILAN FEMMINILE
In questa 6^ giornata del campionato di Serie A Femminile, Fiorentina e Milan si affrontano per continuare la propria rincorsa ai primi posti della classifica. Il primo tempo vede le rossonere imporre il proprio gioco, mantenendo spesso e volentieri il pallone e costringendo la Viola ad attendere e ripartire. Sulla fascia destra è Dompig a creare i pericoli maggiori, saltando le dirette avversarie e producendo dei cross sempre molto insidiosi. La Fiorentina la mette sul fisico e sono diversi i falli che l'arbitro è costretto a fischiare. Qualche errore in impostazione, da entrambe le parti, sembra poter costare caro ma, nonostante tutto, le due squadre non riescono a sbloccare il match e la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.
Il secondo tempo vede una Fiorentina molto più propositiva. Dopo neanche 3' ecco due incredibili occasioni sui piedi di Catena. L'attaccante viola, però, sbatte prima sulla traversa e poi sui guantoni di Giuliani. Il portiere delle rossonere è ancora protagonista con due grandi salvataggi che negano il gol viola. Il Milan soffre visibilmente il pressing della Fiorentina e dunque adotta un approccio da contropiede. Le rossonere godono di ampi spazi ma peccano nel passaggio finale. I minuti passano e le ragazze di De La Fuente alzano sempre di più il proprio baricentro. Maurizio Ganz prova a scuotere le sue con i cambi e mette dentro Asllani in cerca di una giocata che possa cambiare il match. Tuttavia, a far saltare il banco ci pensa Mijatovic con un tiro imparabile per Giuliani. Gli ultimi minuti sono molto intensi ma il match si chiude con la sconfitta del Milan per 1-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA