"È una partita delicata e importante per noi, tante ragazze sono tornate tardi dagli impegni con le nazionali" - le parole alla vigilia di Mister De La Fuente. "Anche il Milan sarà affamato di punti e vorrà tornare a vincere, sono una squadra da temere sempre per individualità e perché giocano da tanto tempo insieme. Contiamo sulla spinta del nostro pubblico, queste partite ti fanno capire il tuo livello".
PRE-PARTITA
—Di 11 sfide passate in Serie A Femminile tra le due squadre, i precedenti vedono un vantaggio per le rossonere (5 vittorie a 3, con 3 pareggi). La tradizione pro-Milan è ancor più favorevole se si parla delle partite giocate in Toscana, dal momento che la squadra di Ganz è imbattuta negli ultimi cinque incroci di campionato giocati in casa Viola. Parliamo di una rivalità ricca di gol nelle ultime sfide (ben 19 nei quattro incontri disputati nel 2022/23) e che vede affrontarsi le due squadre più prolifiche su palla inattiva: cinque reti per le rossonere, quattro per le Viola in questo inizio di stagione. Fiorentina e Milan spiccano anche per percentuale di contrasti vinti (sono entrambe sul podio considerando i cinque principali campionati europei) e arrivano all'appuntamento della 6ª giornata con un elevato numero di ex: cinque a testa.
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Fiorentina-Milan verrà trasmessa in diretta TV sabato 4 novembre alle 15.00 su DAZN. Da non perdere la copertura su acmilan.com, i canali social ufficiali rossoneri e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
—Sarà il fischietto emiliano Michele Delrio il direttore di gara di Fiorentina-Milan: ad assistere l'arbitro di Reggio Emilia i guardalinee Cravotta (Città di Castello) e D'Angelo (Perugia) oltre al quarto ufficiale Montefiori (Ravenna).
Fiorentina-Milan sarà una delle due sfide che sabato 4 novembre apriranno la 6ª giornata di Serie A Femminile: a precedere il match del Viola Park, Pomigliano-Sampdoria alle 12.30. Domenica 5 novembre si giocheranno gli altri tre appuntamenti: Juventus-Roma alle 12.30, Napoli-Sassuolo alle 15.00 e Como Women-Inter alle 18.00.
Così la classifica: Roma e Juventus 15; Fiorentina, Inter e Como Women 10; Milan 7; Sampdoria 3; Sassuolo e Pomigliano 1; Napoli 0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA