MILAN FEMMINILE

Ganz: “Vittoria e buon calcio: il Milan combatterà fino alla fine”

Daniele Triolo

Maurizio Ganz, tecnico del Milan Femminile, ha parlato al termine della sfida vinta 6-0 sul campo dell'Hellas Verona Women. Le dichiarazioni

Maurizio Ganz, tecnico del Milan Femminile, ha parlato ai microfoni di 'La7' al termine della sfida vinta per 6-0 sul campo dell'Hellas Verona Women. Le sue dichiarazioni.

Su come si è avvicinato il Milan alla partita: "In settimana ci siamo allenati bene, ero tranquillo. Per la Supercoppa non c'era bisogno di caricarci. Oggi l'approccio è stato fondamentale, desiderosi di fare tre punti. Abbiamo fatto un buon calcio e questo aiuta".

Sulla partita di oggi: "Abbiamo approcciato bene la partita, volevamo fare risultato giocando un buon calcio. Non c'è stato contraccolpo dopo la Supercoppa. La convinzione è tanta, dobbiamo rincorrere chi è davanti a noi per raggiungere il secondo posto. Combatteremo fino alla fine, le ragazze sono convinte. Chi è entrato l'ha fatto con la mentalità giusta. Vogliamo arrivare lontano, sarà difficile, ma abbiamo visto un Milan che vuole andare a segno".

Sulla prestazione di Alia Guagni: "Alia oggi ha giocato come terzo difensore. È andata a fare gol ed è fondamentale. Ha esperienza, consapevolezza dei propri mezzi, sa sempre cosa fare con e senza palla. È un valore aggiunto per il nostro gruppo".

Sugli obiettivi della squadra rossonera: "Continuando così potremo fare grandi cose. Anche perché oggi sono andate in gol sei giocatrici diverse. È un po' la storia delle mie squadre, questo mi inorgoglisce molto. Ma lode alle ragazze che si mettono sempre a disposizione".

Sulle prossime partite: "La prossima giocheremo contro la Sampdoria in casa. Ci prepareremo come sempre, dobbiamo pensare partita dopo partita. Non possiamo fare diversamente. Dobbiamo rincorrere due squadre davanti a noi, più l'Inter che è con noi. Ma noi ci siamo, combattiamo e questo è l'importante".

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI