LA CRONACA
Al Breda è un pomeriggio caldo e questo condiziona i ritmi di un match che non riserva particolari emozioni in avvio. Al 6' un cross di Bergamaschi finisce sulla traversa, al 9' un tentativo di Karchouni non sorprende un'attenta Giuliani. L'Inter fa possesso, il Milan non concede spazi e genera, su calcio piazzato, la migliore chance della prima mezzora al 27': colpo di testa all'indietro di Nouwen, Durante si protende per parare e sulla respinta Vigilucci non riesce a ribadire in rete. Le nerazzurre rispondono con le ripartenze di Chawinga, ma né loro né le rossonere - con Bergamaschi e Grimshaw - riescono a sfondare in una prima frazione che si chiude a reti inviolate.
Ritmi bassi anche nella prima metà del secondo tempo, dove si segnalano due occasioni dell'Inter che però non impegnano Giuliani. La sfida del Breda cambia nel giro di un minuto tra il 74' e il 75'. Prima la numero 1 rossonera ha un ottimo colpo di reni nel respingere il tentativo da fuori di Pandini; poi, alla mezzora, il Milan sblocca la partita con un gran gol di Grimshaw, che recupera palla in impostazione e, dopo una progressione, batte Durante col diagonale destro. L'Inter prova a rispondere con Chawinga e Polli, trovando prima una nuova respinta di Giuliani e poi Nouwen che spazza sulla linea di porta. Il risultato non cambia nei 6' di recupero, vince il Milan!
IL TABELLINO
INTER-MILAN 0-1
INTER (3-5-2): Durante; Sønstevold (25'st Bonetti), Kristjánsdóttir, Alborghetti; Thøgersen, Karchouni, Eckhoff (25'st Simonetti), Pandini (40'st Robustellini), Merlo (40'st Csiszár); Chawinga, Polli. A disp.: Piazza; Fördős, Lång; Mihashi; Calegari. All.: Guarino.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Fusetti, Nouwen, Thrige; Vigilucci, Mascarello (16'st Adami), Grimshaw; Soffia (39'st K. Dubcová), Dompig (48'st Thomas), Asllani. A disp.: Beka, Fedele; Carage, Guagni; Bahlouli; M. Dubcová. All.: Ganz.
Arbitro: Giordano di Novara.
Gol: 30'st Grimshaw (M).
Ammonite: 25'st Grimshaw (M), 29'st Alborghetti (I).
LEGGI ANCHE: Milan, Bennacer risponde alle domande sui social
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA