MILAN FEMMINILE

Serie A Femminile – Pagelle Juventus-Milan 2-1: Giuliani miracolosa

Matteo Boninsegna
Le pagelle di Juventus-Milan, 12^ giornata di Serie A Femminile. Voti e giudizi rossoneri secondo la nostra redazione

Le pagelle di Juventus-Milan, sfida valida per la 12^ giornata di Serie A Femminile, terminata 2-1Ecco, dunque, voti e giudizi rossoneri secondo la nostra www.

Giuliani: salva più volte il risultato grazie ad interventi prodigiosi e spegne diversi desideri di gloria delle avversarie. Il miracolo nel primo tempo farà fatica a dimenticarlo. Voto 7,5.

Guagni: disputa un ottimo primo tempo, attenta e propositiva, nel secondo tempo si perde un po' e lascia qualche ripartenza di troppo alla Juventus sulla corsia di sua competenza. Voto 6.

Swabi: gara di alti e bassi. Compie due autentici miracoli salvando in entrambe le occasioni il risultato su conclusioni a botta sicura. Troppo leggera, invece, in occasione del secondo vantaggio bianconero, ma, nonostante ciò, è autrice tutto sommato di una buona gara. Voto 6,5.


Piga: come molte delle sue compagne, dopo un primo attento e concentrato, si perde un po' durante la ripresa e concede qualche pallone di troppo agli attacchi avversari. Voto 5,5.

Bergamaschi: una delle ultime a mollare, costantemente in proiezione offensiva va vicina la gol nel primo tempo sul risultato di 1-1. Voto 7.

Grimshaw: le sue incursioni mettono in apprensione la difesa bianconera, il gol del pareggio porta la sua firma nell'azione. Voto 6,5.

Cernoia: gara dispendiosa la sua, alterna quantità ad una buona qualità. Difficilmente si arrende e lo dimostra anche quest'oggi. Voto 6,5.

Vigilucci: a sprazzi una buona gara, nel secondo tempo non trova la giusta collocazione in mezzo al campo e la squadra ne risente. Voto 5,5. Dall'84' Rubio: si vede poco. Voto sv.

Asllani: prova ad accendersi, ma non ottiene il risultato sperato, forse non ancora al top della condizione. Non approfitta dell'occasione che le capita nel secondo tempo. Voto 5.

Laurent: una delle migliori in casa Milan, la sua velocità crea non pochi grattacapi alla difesa di casa. Entra nel gol del pareggio e crea costantemente pericoli. Voto 7.

Staskova: il gol del momentaneo pareggio scaccia ogni paura, ma gli incubi tronano con la clamorosa occasione sprecata a inizio Second tempo che grida ancora vendetta. Voto 6Dal 63' Dompig: prova ad impensierire la difesa bianconera cercando di non dare punti di riferimento, ma le arrivano pochi palloni e non riesce a incidere come avrebbe voluto. Voto 6LEGGI ANCHE: Balotelli. "Leao gioca come me, sembrava non aver voglia! Sul Milan..."


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.