01:05 min
MILAN FEMMINILE

Serie A Femminile – Milan-Como 3-2: vittoria con brivido nel finale

Matteo Boninsegna
Il Milan Femminile di Davide Corti batte il Como nella sfida valida per la 13^ giornata di Serie A. La gara termina con il risultato di 3-2

Il Milan di Davide Corti batte il Como nella 13^ giornata di Serie A Femminile e si rilancia in classifica. Lo fa grazie ad una prestazione superlativa di Mascarello e ad una doppietta da attaccante vera di Staskova. Nel finale il Como accorcia per ben due volte le distanze, prima con Skorvankova e poi con Martinovic, senza riuscire, però, ad evitare la sconfitta.

Milan-Como 3-1: il commento della gara

—  

Parte subito forte il Milan di Davide Corti gettandosi fin dai primi minuti di gioco in avanti per cercare di mettere in discesa la propria gara. Prima Swaby e, poi Staskova vanno vicine al vantaggio. Poco più tardi Mascarello calcia perfettamente una punizione dal limite, ma Korenciova si supera e respinge in angolo. Da qui nasce il gol del vantaggio con Staskova che trasforma in rete un ottimo traversone della stessa Mascarello. Il Como prova a reagire, ma le rossonere appaiono invalicabili e, dopo svariate occasioni da gol, sul finire della prima frazione di gara raddoppiano con Mascarello, particolarmente ispirata, che finalizza al meglio un'azione manovrata partita dai piedi di Asllani.

Dopo il riposo il Como prova ad affacciarsi in avanti alla ricerca del gol che dimezzerebbe lo svantaggio, ma le rossonere danno continuità al primo tempo e chiudono senza grossi problemi i timidi attacchi delle ospiti. Ci pensa Staskova a chiudere i conti siglando la sua doppietta personale sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto nuovamente in modo perfetto da Mascarello. Da lì la squadra ospite si lancia disperatamente in avanti e a 10 minuti dal termine trova il tanto atteso gol con Skorvankova. Galvanizzate dalla rete le comasche si riversano nuovamente in attacco e trovano anche la rete del secondo gol con Martinovic nel recupero, spaventando le ragazze di Corti. Forte del triplo vantaggio, però, il Milan riesce a portare a casa la vittoria e interrompere il lungo digiuno che aveva intrapreso in campionato. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, 'rumors' sull'arrivo di un bomber da Champions >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.