La sconfitta, seppur di misura, ha un impatto significativo sulla classifica, visto che il Milan aveva bisogno di una vittoria in questo scontro diretto per restare in corsa per il quinto posto. Il cammino verso la qualificazione per le competizioni europee è ancora lungo, ma la squadra dovrà reagire immediatamente, a partire dalla trasferta di domenica 24 novembre contro la Fiorentina.
Il match
—Il primo tempo si è aperto con un Milan che ha cercato di prendere il controllo del gioco, ma senza mai accelerare realmente. La prima vera occasione è arrivata al 9', quando Renzotti ha servito Koivisto, la cui conclusione di prima intenzione è stata respinta in due tempi da Gilardi. Il Como ha risposto con due azioni pericolose: al 14', Nischler ha tentato un tiro da fuori area che Giuliani ha deviato in angolo, mentre due minuti dopo Del Eestal ha provato una spaccata che è stata nuovamente fermata dalla portiera rossonera.
Al 19', ancora Milan: Ijeh si è liberata al limite dell'area e ha calciato sul primo palo, ma Gilardi ha fatto buona guardia e ha respinto. Al 24', il Como ha sfiorato il gol con una punizione ravvicinata di Nischler, che ha colpito la barriera e poi è uscita di poco a lato.
Il gol di Kerr - blackout della difesa rossonera
—La partita era equilibrata, ma al 38' il Milan ha subito un duro colpo: Sorelli ha commesso un errore nel retropassaggio a Piga, che non è riuscita a intervenire in tempo, permettendo a Kerr di rubare palla e segnare l’1-0. Il gol ha cambiato il corso della partita, lasciando il Milan a inseguire senza riuscire a reagire con la necessaria incisività.
Il secondo tempo
—Il Como non si è più distratto e ha provato a colpire in contropiede. Al 66', Kerr ha cambiato marcia e ha tirato, sfiorando il palo opposto. Le rossonere, invece, hanno continuato a spingere senza riuscire a concretizzare. Al 72', Marinelli ha tentato un dribbling e un tiro di sinistro, ma Gilardi ha bloccato facilmente. Poi, al 77', è stata la volta di Ijeh, il cui mancino è stato respinto senza troppi problemi dalla portiere avversaria.
Nel finale, il Como ha avuto un’altra occasione per chiudere il match: all'86', Petzelberger ha colpito al volo su angolo, ma la palla è uscita di poco dopo una doppia deviazione. Le rossonere hanno provato a riversarsi in avanti negli ultimi minuti, ma senza riuscire a creare pericoli concreti. La partita si è conclusa con il punteggio di 1-0 per il Como. LEGGI ANCHE: Milan, arriva Ricci? Pavlovic nella bufera. Cambiaso vicino? E Camarda …
© RIPRODUZIONE RISERVATA