Al 19', ancora Milan: Ijeh si è liberata al limite dell'area e ha calciato sul primo palo, ma Gilardi ha fatto buona guardia e ha respinto. Al 24', il Como ha sfiorato il gol con una punizione ravvicinata di Nischler, che ha colpito la barriera e poi è uscita di poco a lato.
Il gol di Kerr - blackout della difesa rossonera
—La partita era equilibrata, ma al 38' il Milan ha subito un duro colpo: Sorelli ha commesso un errore nel retropassaggio a Piga, che non è riuscita a intervenire in tempo, permettendo a Kerr di rubare palla e segnare l’1-0. Il gol ha cambiato il corso della partita, lasciando il Milan a inseguire senza riuscire a reagire con la necessaria incisività.
Il secondo tempo
—Il Como non si è più distratto e ha provato a colpire in contropiede. Al 66', Kerr ha cambiato marcia e ha tirato, sfiorando il palo opposto. Le rossonere, invece, hanno continuato a spingere senza riuscire a concretizzare. Al 72', Marinelli ha tentato un dribbling e un tiro di sinistro, ma Gilardi ha bloccato facilmente. Poi, al 77', è stata la volta di Ijeh, il cui mancino è stato respinto senza troppi problemi dalla portiere avversaria.
Nel finale, il Como ha avuto un’altra occasione per chiudere il match: all'86', Petzelberger ha colpito al volo su angolo, ma la palla è uscita di poco dopo una doppia deviazione. Le rossonere hanno provato a riversarsi in avanti negli ultimi minuti, ma senza riuscire a creare pericoli concreti. La partita si è conclusa con il punteggio di 1-0 per il Como. LEGGI ANCHE: Milan, arriva Ricci? Pavlovic nella bufera. Cambiaso vicino? E Camarda …
© RIPRODUZIONE RISERVATA