- Calciomercato
- Redazione
Milan femminile Under-17, la finale contro la Juventus (Getty Images)
(fonte: acmilan.com) Dopo aver dominato in lungo e in largo la "regular season", l'U17 Femminile allenata da Fabio Treccani ha inaugurato domenica la Fase Interregionale di questo 2022/23. Le giovani rossonere hanno concluso il Girone D regionale a punteggio pieno, 42 punti frutto di 14 vittorie su 14 partite, dimostrandosi pronte a difendere il tricolore conquistato nella stagione scorsa dal gruppo di Mister De Martino.
La prima giornata del "secondo step" stagionale si è aperta con un pareggio contro la Fiorentina: 2-2 il finale, maturato grazie alle reti di Zanisi (29') e Stendardi (38') tutte nel primo tempo. Un risultato comunque positivo per dare il via al Gruppo B che, oltre alle già citate Milan e Fiorentina, include anche Jesina, Polisportiva Arzilla (Pesaro), Sassuolo e Cesena.
Le prime due classificate in questo girone accederanno direttamente ai Quarti di finale nazionali delle Final Eight, da cui uscirà la squadra Campione d'Italia di categoria. A fine 2022 Mister Treccani si era espresso dicendo che "il bello deve ancora venire" e la squadra è pronta a togliersi grandi soddisfazioni anche in questa stagione.
Questo gruppo ha già dimostrato di divertirsi insieme e di saper lavorare duramente ma con entusiasmo. Con questi ingredienti, tutto è possibile: l'obiettivo dichiarato rimane lo stesso, ossia riconfermarsi tra le migliori otto squadre d'Italia. Il prossimo impegno è già alle porte: sabato 25 febbraio alle ore 16.00 al PUMA House of Football arriva il Cesena per la seconda giornata della Fase Interregionale.
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA