Per scoprire quale squadra il Milan dovrà affrontare alla gara secca degli ottavi, bisogna aspettare il risultato dei sedicesimi, che si giocheranno domenica 8 settembre. Le due contendenti sono la Ternana Women e la Freedom FC, entrambe squadre che militano in Serie B.
Dalla stessa parte del tabellone, e possibile avversaria in caso di accesso ai quarti, c'è la Fiorentina. Le due formazioni si erano sfidate ai quarti già due anni fa, quando fu proprio il Milan Femminile ha vincere il doppio confronto. Altra squadra che le rossonere potrebbero incontrare prima della finale è la Juventus Women, che si prospetta essere una delle possibili semifinaliste.
Evitate invece la temibile Roma e il derby con l'Inter. Infatti, le due squadre sono state sorteggiate nella parte sinistra del tabellone. L'unica ipotesi di scontro tra il Milan Femminile e uno dei due club sarebbe in finale.
La storia del Milan Femminile in Coppa Italia
—Nella scorsa edizione della Coppa Italia Femminile, il Milan si è dovuto fermare in semifinale per mano della Roma, la quale ha poi vinto il torneo. Semifinale alla quale le rossonere erano arrivate dopo aver battuto il Verona (agli ottavi) e il Sassuolo (ai quarti). Pesante il risultato di 7-2 nel doppio confronto con la squadra della capitale per le ragazze che erano guidate da mister Davide Corti, che ha portato all'eliminazione del Milan dalla competizione.
Il miglior risultato in Coppa Italia Femminile per il Milan si è visto nella stagione 2020-2021. Quell'anno, le rossonere riuscirono a conquistare la finale, dopo aver battuto l'Inter in un doppio derby valevole per la semifinale. Durante la finale di Reggio Emilia, il Milan si era sfidato con la Roma. I tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0, costringendo le due formazioni ad andare ai rigori. Dal dischetto, solo Laura Agard era riuscita a segnare per le rossonere, dando così la vittoria alla Roma, che invece era riuscita a realizzare ben tre calci piazzati. LEGGI ANCHE: Fonseca, Camarda, Morata, Ibra e una sorpresa: Milan, a tutto Leao
© RIPRODUZIONE RISERVATA