LA CRONACA
—L'avvio è intenso ed energico, le due squadre si studiano alla ricerca dei varchi giusti per avanzare. La prima occasione è sui piedi di Bonilla, che al 16' conclude poco oltre la traversa dopo un'azione personale. Il Milan cresce e risponde con i tentativi di Cernoia, direttamente dalla bandierina, e Adami dal limite, senza trovare fortuna. Al minuto 37 arriva il meritato vantaggio rossonero: il tiro-cross di Adami dalla lunga distanza beffa Giraldo e si insacca in rete, è 1-0. Le rossonere provano ad approfittare del colpo inflitto alle colombiane prima del duplice fischio, ma Giraldo risponde presente alle conclusioni di Guagni e Cernoia. Vantaggio minimo all'intervallo.
Il secondo tempo si apre con una chance per parte: al 49' Martinelli imbuca per Dompig che perde l'attimo per concludere a tu-per-tu con Giraldo, mentre pochi minuti più tardi i cross di Martínez e Zamorano preoccupano la retroguardia rossonera, Giuliani è attenta e blocca. I cambi non provocano scossoni all'andamento del match, e le rossonere restano in controllo di ritmi e possesso. Al 58' Guagni si mette in proprio e calcia con il mancino dopo un bel dribbling sulla destra, la difesa ospite devia in angolo. Al 79' ecco il raddoppio: Dompig ispira per Grimshaw che buca Giraldo con un destro preciso sotto la traversa e firma il 2-0 che chiude la gara. Nel finale Giuliani respinge gli assalti dell'América de Cali e blinda la porta. Finisce 2-0 per noi.
IL TABELLINO
—MILAN-AMÉRICA DE CALI 2-0
MILAN (4-3-3): Giuliani; Guagni, Árnadóttir, Vigilucci, Bergamaschi; Grimshaw, Cernoia, Adami (37'st Thrige); Laurent (30'st Jonušaitė), Dompig (30'st Soffia), Marinelli (20'st Stašková). A disp.: Copetti, van Eijk; Fusetti, Zanini; Cesarini. All.: Ganz.
AMÉRICA DE CALI (4-4-2): Giraldo; Basanta, Arias (35'st Agudelo), Castañeda, Yantén (20'st Rodríguez); Bonilla (20'st Vidal), Pineda (1'st Bahr), Martínez, Muñoz; Zamorano (40'st Castellanos), Usme. A disp.: Coronel; Fisgativa, Caro, Cabezas, Torres, Marquínez, Quintero. All.: Hernández.
Arbitro: Raquel Suárez González (Spagna).
Gol: 37' Adami (M), 34'st Grimshaw (M).
Ammonite: 30' Pineda (A), 35' Bonilla (A), 35' Bergamaschi (M), 36' Yantén (A), 47'st Giuliani (M). LEGGI ANCHE: Milan, le parole di Ruben Loftus-Cheek >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA