L'attaccante del Milan FemminileKosovare Asllani, in qualità di Laureus Ambassador, ha partecipato all'evento "Made to Play", promosso da Nike, che sostiene l'inclusione di genere e si propone di promuovere l'integrazione e abbattere gli stereotipi. Durante la manifestazione la svedese ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in merito all'importanza del calcio per i bambini. Di seguito le sue parole.
MILAN FEMMINILE
Milan Femminile, Asllani: “Il calcio è importante per la crescita dei bambini”
Milan Femminile, le parole di Kosovare Asllani
—"Penso che il calcio di base sia fondamentale per la crescita dei bambini così come lo è stato per me. Allo stesso modo è importante avere dei punti di riferimento. Sono felice di poter essere fonte di ispirazione per questi bambini. Ho iniziato a giocare a sei anni con i miei fratelli. Era piuttosto strano allenarsi con loro, ma allora non esisteva una squadra femminile per quella fascia di età".
A margine dell'evento è intervenuta anche Lara Tagliabue, Project Manager di Laureus: "Nel progetto "Made to Play" i bambini e le bambine praticano insieme l’attività sportiva, che diventa così un terreno comune di condivisione utile a eliminare le differenze e ad accogliere le diversità dei loro background culturali". Il messaggio motivazionale arriva infine dalla stessa Kosovare Asllani: "Questi giovanissimi calciatori devono seguire le loro passioni e sognare in grande. Nessun sogno è mai precluso". Segui insieme a noi la diretta testuale del match tra Milan e Torino>>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA