00:19 min
MILAN FEMMINILE

Milan Femminile, Bakker: “Ecco come l’abbiamo rimontata”

Fabio Barera Redattore 
Suzanne Bakker, allenatrice del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro la Fiorentina

Suzanne Bakker, allenatrice del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Milan TV' al termine della sfida contro la Fiorentina. Ecco le sue parole.

Milan Femminile, le parole di Suzanne Bakker

—  

Sul primo tempo: “C’è stata una grossa differenza tra il primo e il secondo tempo: nel primo loro hanno segnato 2 gol in 15 minuti, uno in ripartenza dopo un nostro calcio d’angolo e anche nel secondo non abbiamo lavorato nella transizione difensiva. Ho detto in spogliatoio durante l’intervallo che dovevamo farlo meglio. In fase di possesso stavamo facendo bene, ma il lavoro senza palla non andava bene e il pressing non era efficace. Avevamo bisogno di pressare bene e di una maggiore intensità nel rientrare una volta persa palla. Conosciamo la Fiorentina, attaccano lo spazio che lasciamo alle spalle”.

Sul secondo tempo: “Penso che nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio. Abbiamo inserito due nuove giocatrici, Swaby e Arrigoni che ha segnato col primo tocco della partita, l’importante gol del 2-1 con 40 minuti da giocare. Penso che meritiamo questo pareggio, è una buona sensazione ma non sono felice del primo tempo”.

Sui cambi decisivi: “Penso che le sostituzioni portino sempre nuove energie ed è molto importante perché non siamo solo in 11, ma siamo una squadra di 23 con alcune giocatrici a casa. Abbiamo bisogno di ogni giocatrice, ogni giocatrice è unica e ha qualità che ci servono, e l’avete visto oggi in campo”. LEGGI ANCHE: Milan, operato Jovic: il comunicato ufficiale, le condizioni del serbo >>>