LA CRONACA
Pronti, via e il Barcellona prende il comando delle operazioni. Le prime occasioni arrivano presto: al 2' Pina calcia alto, al 3' Schertenleib va di potenza dal limite colpendo in pieno la traversa e all'11' Giuliani dice di no a Graham. Proprio l'ala blaugrana è il binario favorito per attaccare, anzi segnare: al 17' crossa pescando in area piccola Pajor, brava a liberarsi di Swaby e a segnare di testa il vantaggio. Prosegue il forte pressing offensivo, Giuliani sempre attenta: al 21' bloccando su Walsh, al 22' volando su Pina e al 27' parando facile su Caño. Quando non riesce a intervenire, come su Pajor che in girata va quasi a botta sicura, è ancora la traversa a dare una mano. Al 40' il pallone in mezzo di Graham sembra innocuo ma prende il palo, al 41' mancino di Schertenleib alto, nel recupero Graham spizza sottoporta andando vicino al bersaglio. 1-0 al riposo.
Si ricomincia da capo, Barça avanti. Al 47' Caño svetta sugli sviluppi di un corner e non inquadra lo specchio, al 49' l'ispirata Graham punta e tira (deviazione di Soffia) aggiornando la collezione dei pali. Al 54' bello spunto di Pina che però è imprecisa nella conclusione, al 62' si ripropone il duello Graham-Giuliani, hanno di nuovo la meglio i guantoni di Laura. Passa qualche secondo e il Milan ha un'enorme chance: Sevenius recupera e si invola verso Gemma, botta di destro che non va. Al 67' le avversarie troverebbero il raddoppio, tocco ravvicinato di Segura, ma viene annullato per fuorigioco. Nel finale torna in cattedra il nostro portiere: al 77' si distende su Brugts, all'84' vola su Kika e all'87 si oppone ad Alexia. Ma capitan Putellas è fenomenale e al novantesimo si inventa un pallonetto dalla distanza perfetto a gonfiare la rete. Triplice fischio: 2-0.
IL TABELLINO
BARCELLONA-MILAN 2-0
—BARCELLONA (4-3-3): Gemma; Jana (20'st Engen), Marta (29'st Szymczak), León (29'st Serrajordi), Brugts (38'st Alexia); Schertenleib (1'st Vicky) (38'st Aitana), Walsh (38'st Patri), Caño (29'st González); Graham (20'st Segura), Pajor (38'st Batlle), Pina (20'st Kika). A disp.: Muñoz. All.: Romeu.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto (35'st Vigilucci), Swaby (43'st Karczewska), Piga, Soffia (21'st Sorelli); Mascarello (1'st Ávila), Mesjasz, Ijeh (35'st Cernoia); Marinelli (21'st Stokić), Sevenius (35'st Nadim), Dompig. A disp.: Fedele, Tornaghi; Bahlouli. All.: Bakker.
Arbitro: Jiménez (SPA).
Gol: 17' Pajor (B), 45'st Alexia (B). LEGGI ANCHE: Milan, Camarda ancora 'fuori'. Fonseca: idee chiare e un piano per i giovani
© RIPRODUZIONE RISERVATA