I miglioramenti dal punto di vista offensivo sono evidenti anche se si guarda al nuovo anno solare. Se nelle partite giocate nel 2023 le rossonere hanno registrato soltanto due partite (su 11) con marcature multiple - il ko per 4-2 con la Roma e il successo 4-1 sul Pomigliano - nel 2024, in campionato, già 6 partite (su 9) si sono concluse con due o più reti segnate. Una svolta che premia il lavoro quotidiano della squadra, che tanto ha lavorato sulle trame di gioco offensive nelle sedute del PUMA House of Football.
"Davanti stiamo raccogliendo i frutti di un gioco che coinvolge tutti i reparti", questo ha detto Mister Corti dopo l'ultima vittoria, sul campo del Como Women: "le ragazze credono in quello che stiamo facendo". In programma, ora, altre due settimane per chiudere il girone d'andata della seconda fase (Napoli al PUMA House of Football, Sampdoria in trasferta) e avvicinare l'obiettivo di un filotto di vittorie che getterebbe le migliori basi possibili per il prossimo anno. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Ouédraogo al Milan? In Germania sono convinti di una cosa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA