- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 28: Davide Corti head coach of AC Milan Women in action during an AC Milan Women in action at Vismara PUMA House of Football on November 28, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Davide Corti, tecnico del Milan Femminile, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'Milan TV', soffermandosi in modo particolare sulle due gare giocate dalle rossonere all'Her Nations Cup in Messico. La prima è stata vinta per 4-o contro il Club Rayadas, mentre la seconda ha visto le ragazze superare 5-2 il Tuzas. Una campagna positiva che ha permesso anche di misurarsi con avversarie internazionali. Ecco, dunque, tutte le sue parole in merito.
Sulla partita di ieri con il Pachuca: “Stasera hanno espresso carattere, per cui siamo riusciti a rimontare una partita sotto di due gol, è stata una dimostrazione di quanto queste ragazze riescano a trovarsi e abbiano voglia di lottare insieme. Credo sia stata la dimostrazione di un cambio di mentalità che si era già visto nella seconda parte di campionato e per cui sono felicissimo e soddisfattissimo. Sono contento per le ragazze, ci portiamo a casa due trofei”.
Sui due gol subiti: “Bisogna mettere in conto anche la stanchezza, magari la preparazione che si ha durante il campionato sarebbe potuto essere un fattore, e il caldo. Venivamo da due settimane senza aver giocato, oggi hanno dimostrato la voglia di giocare e lottare insieme per ottenere un risultato difficile. La prima partita è stata più semplice, oggi siamo stato molto bravi. Abbiamo affrontato due avversari molto temibili, due grandi squadre che hanno giocato i playoff in Messico, siamo molto soddisfatti”.
Su cosa lasciano queste partite internazionali: “Credo che diano alle calciatrici e allo staff la possibilità di misurarsi. Il calcio messicano sta diventando una realtà molto importante a cui ambiscono tante giocatrici europee, è un campionato molto competitivo. Siamo molto soddisfatti, le ragazze erano molto felici. Dopo una stagione come questa è bello chiudere con due vittorie”. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Difensore perché non l'esperienza? Al Diavolo serve...
© RIPRODUZIONE RISERVATA