01:05 min
MILAN FEMMINILE

Milan Femminile, Corti: “Puntiamo al sesto posto, Derby? Sono partite…”

Matteo Boninsegna
Davide Corti, allenatore del Milan Femminile, ha parlato al termine della gara vinta con la Sampdoria Ecco, dunque, le sue dichiarazioni

Davide Corti, allenatore del Milan Femminile, ha parlato al termine della sfida vinta con la Sampdoria. Le sue dichiarazioni.

Sulla gara"Penso sia stata una delle migliori prestazioni fatte su un campo difficile in cui anche le squadre prime in classifica hanno fatto fatica. Per noi la fatica è stata doppia perché purtroppo siamo andate sotto ma la reazione è stata delle migliori. Recuperare un gol non è mai facile, l’aver preso due traverse e segnato tre gol da alla squadra più sicurezza e voglia di credere nelle proprie potenzialità".

Sulla differenza col match col Sassuolo"Ovviamente ci aspettavamo una reazione nella partita stessa: c’è stato qualcosa di buono ma non siamo riuscite a concretizzare. Oggi invece ci siamo compattate bene, è stata una richiesta fatta in questi giorni, perché credo che abbiamo tanto da dire. Vogliamo far tornare il Milan in una posizione alta mentre purtroppo quest’anno, per tante situazioni, puntiamo al sesto posto, cercando di costruire un’idea di calcio sempre più positiva che ci possa aiutare anche nelle partite di Coppa Italia contro la Roma".

Sul derby: "Sono partite che hanno bisogno di una preparazione diversa perché tutte le ragazze lo sentono dentro a prescindere. Cercheremo di parlare del risultato della partita d’andata, in cui ha vinto l’Inter con un po’ di rammarico, perché anche in quella partita ci siamo trovate davanti alla porta 3-4 volte e non siamo riuscite neanche a pareggiare. Oggi siamo in una posizione mentale e fisica diversa, abbiamo avuto modo di lavorare per più mesi insieme. Ovviamente ci teniamo a fare i 3 punti, sarà una partita molto bella da vivere". LEGGI ANCHE: Europa League, ecco le possibile avversarie del Milan agli ottavi >>>


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.