Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FEMMINILE

Milan Femminile, Dubcova e la capacità di segnare in qualsiasi modo

Kamila Dubcova Milan Femminile
Ecco, di seguito, il focus su Kamila Dubcova, bomber del Milan Femminile di Davide Corti e n. 10 delle rossonere
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Classe 1999, Kamila Dubcová ha tagliato il traguardo dei 25 anni da solo due settimane. Ma ha già fatto tanti passi in avanti nel corso della sua carriera. I primi, da calciatrice, li ha mossi nel settore giovanile dello Slovácko assieme alla sua inseparabile sorella Michaela, fino ad esordire nel massimo campionato ceco e consacrandosi tra le fila dello Slavia Praga. Nel 2019 l'arrivo in Italia con il Sassuolo, formazione con cui si è messa in mostra e ha convinto tutti gli addetti ai lavori, guadagnandosi il salto in rossonero nell'estate 2022.

31 gare e 2 gol, Kamila ha ben figurato nella sua prima annata da milanista mostrando tutte le sue caratteristiche tecniche, unite all'abilità negli inserimenti che la contraddistingue. Poi, quest'anno, il numero 10 sulle spalle e un avvio di stagione non semplice per lei e per la squadra. Nel 2024 ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e ha cambiato marcia, e l'obbligo è quello di proiettarsi con energia verso una seconda metà di stagione ancora tutta da scrivere.


Kamila si è sbloccata in Coppa Italia lasciando un segno decisivo sul match. E sta trovando e meritando sempre più spazio nello scacchiere di Mister Corti. Dubcová, Dubcová, Dubcová. Così recita il tabellino di Sassuolo-Milan dello scorso 18 gennaio. Deciso da una tripletta della ceca che ha trascinato le compagne e indirizzato i Quarti di finale. Un tris "perfetto" - gol di testa, destro e sinistro - realizzato proprio su quel campo che l'ha vista crescere e maturare prima del passaggio in rossonero.

Alla fine di questa prima intensa parte di campionato mancano quattro gare. I punti iniziano a pesare e il Milan ha bisogno anche della sua qualità, a partire dal prossimo impegno contro la Fiorentina. All'andata un gol nel recupero aveva sorpreso le rossonere per l'1-0 finale. Al PUMA House of Football c'è voglia di rivalsa per lasciarsi definitivamente alle spalle un momento altalenante. E giocarsi con serenità le proprie chance da qui in avanti, tra Coppa Italia e Serie A. Kamila è pronta a dare il suo contributo, come ha raccontato ai nostri microfoni in un'intervista esclusiva. LEGGI ANCHE: Frosinone-Milan, le probabili formazioni: la scelta su Bennacer >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.