Complice un infortunio, la stagione 2022/23 ha visto per la prima volta una frenata nel suo costante percorso di crescita. Il Milan, per lei, è stata una folgorazione. Un impatto significativo, un'impronta visibile fin dalle amichevoli estive, culminata con il gol contro l'Atlético Madrid nell'Amos Cup. Poi l'esordio in campionato contro la Roma, bagnato con la rete del provvisorio 2-2, che per lei ha interrotto un digiuno che in Serie A durava da 385 giorni.
Ora, con lo stesso entusiasmo, vuole guidare le compagne verso un girone di ritorno che scriva pagine diverse rispetto a un'andata sotto le attese. Le ultime settimane le hanno anche riservato una gioia difficile da dimenticare, perché il 30 ottobre scorso Gloria ha conseguito la laurea magistrale in Sport e Management, discutendo la tesi direttamente dal ritiro della nazionale azzurra. Un doppio traguardo da celebrare, perché pochi giorni prima aveva appunto festeggiato il ritorno in nazionale maggiore, da cui mancava dal 2019.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA