Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Evelyn Ijeh, obiettivo di calciomercato del Milan Femminile (getty images)
(fonte: acmilan.com) È a Milano da meno di due mesi ma il suo impatto è stato notevole. Evelyn Ijeh, attaccante svedese del Milan Femminile classe 2001, si è aggregata al gruppo rossonero nei primi giorni di febbraio e si è subito ambientata portando entusiasmo e vivacità. Giovane ma con esperienza, Ijeh ha già giocato in ogni ruolo. Ha iniziato la sua carriera da terzino a tutta fascia su entrambe le corsie, poi una parentesi da centrale di difesa e la scalata dal centrocampo all'attacco, posizione in cui si è affermata definitivamente.
I primi passi da professionista li ha mossi con la maglia dell'IFK Göteborg, poi è stato il momento delle tappe BK Häcken FF e Lidköpings FK, infine l'approdo al Växjö DFF con cui ha mostrato le sue qualità migliori prima di allontanarsi dalla Svezia. I gol segnati a raffica con la squadra della città di Växjö le sono valsi il passaggio tra le fila del Club Tigres Femenil UANL, l'esperienza in Messico ne ha rafforzato il carattere dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Poi è arrivata la prestigiosa chiamata del Milan Femminile per Ijeh.
Il calcio per Evelyn è anche una questione di famiglia. Suo padre Peter, nazionale nigeriano, ha girato la Scandinavia tra Malmö, Göteborg, Copenhagen e Viking, e anche sua sorella Josephine ha seguito le sue orme. Il percorso di Ijeh in rossonero è stato fin qui tutto in crescendo. L'esordio è arrivato nel secondo tempo di Milan-Fiorentina, terminata 2-2, e il primo timbro sul campo della Roma in Coppa Italia.
Nell'ultimo weekend si è sbloccata anche in Serie A Femminile: destro piazzato all'angolino per firmare il momentaneo 3-0 contro il Pomigliano al PUMA House of Football. L'intesa con le compagne cresce partita dopo partita e in ogni allenamento. La seconda metà di stagione è appena iniziata, Ijeh vuole continuare a correre e stupire con la maglia del Milan addosso e il numero 19 sulla schiena, come ha raccontato ai nostri microfoni in un'intervista esclusiva. LEGGI ANCHE: Milan, PIF chiama Maldini. Botta e risposta Pioli-Pupi Avati. E l’inchiesta ... >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA