MILAN FEMMINILE

Milan Femminile, il focus sul metronomo rossonero Marta Mascarello

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, il focus di 'acmilan.com' sul metronomo del Milan Femminile di Davide Corti, la centrocampista Marta Mascarello

(fonte: acmilan.com) È caratteristica indubbiamente preziosa il potere contare, in un centrocampo, su un giocatore in grado di disimpegnarsi con profitto sul fronte offensivo come su quello difensivo. Quando parliamo di un playmaker, pensiamo a qualcuno che ha visione di gioco. Capacità di gestire i ritmi e di dettare i tempi dell'azione, delle ripartenze. Sin dal suo arrivo tra le fila delle rossonere nell'estate 2022, Marta Mascarello si è subito imposta come il metronomo del Milan femminile.

Giunta inizialmente in prestito dalla Fiorentina, la 25enne piemontese (è nata a Bra nell'ottobre 1998) ha subito avuto un grande impatto tanto da convincere la società a riscattare le sue prestazioni sportive e, lo scorso ottobre, a rinnovare il contratto fino al 2025. Un meritato premio per Marta, che in questo nuovo anno ha aumentato il livello del suo rendimento trovando anche la gioia del primo gol in rossonero, nel successo sul Como Women.

Milan Femminile, qualche numero su Marta Mascarello

—  

La vittoria contro le lariane ha visto Mascarello servire uno dei suoi tre assist stagionali. Voce statistica in cui l'ex viola si era messa in luce anche nella scorsa stagione. Ben 6, infatti, i passaggi vincenti nelle 18 partite giocate nella Serie A 2022/23. Marta è una delle migliori giocatrici del campionato nel creare occasioni per le compagne da palla inattiva, e sta inanellando una prestazione convincente dopo l'altra al centro del consueto centrocampo a tre schierato da Mister Corti. L'alternanza con Silvia Rubio, rientrata da un lungo infortunio nelle ultime settimane, ha indubbiamente giovato al rendimento della regista piemontese.

La lucidità e l'abilità che Marta mostra in fase di creazione si accompagnano alla generosità. Che si vede ogni qualvolta è chiamata a spendersi in copertura. Una centrocampista totale, uno dei punti di riferimento di un gruppo che guarda con fiducia al prossimo futuro. Che per il Milan femminile si chiama Coppa Italia. La Semifinale - andata e ritorno si disputeranno nello spazio di una settimana - contro la Roma capolista in campionato. Una rivincita del doppio confronto andato in scena nella scorsa stagione. Un appuntamento che Marta ha presentato lasciando trasparire tutta la sua determinazione in un'intervista esclusiva con Milan TV. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Individuato il sostituto di Theo Hernandez per l'estate >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.