- Calciomercato
- Redazione
Silvia Rubio Avila, calciatrice del Milan Femminile (Getty images)
(fonte: acmilan.com) Il lungo infortunio, il rientro e lo spirito di rivalsa. Dalle pagine più complicate - ma anche più sfidanti - a quelle, ancora tutte da scrivere, che si affacciano nel futuro rossonero di Silvia Rubio Ávila. Nata a Madrid il 12 ottobre 2000 e cresciuta calcisticamente nel Madrid CFF, con cui ha disputato cinque stagioni, Silvia è atterrata nel mondo milanista nel luglio 2022. Accompagnata da aspettative elevate e un grande desiderio di mettersi in gioco, ha vissuto però una prima annata sfortunata, complice l'infortunio che l'ha tenuta lontana dal terreno di gioco per un lungo periodo.
L'esordio ufficiale e poi lo stop, tutto in un pomeriggio stregato. L'ingresso nella ripresa durante la partita contro la Fiorentina, valevole per la 1ª giornata di Serie A 2022/23, corrisponde, fin qui, all'unica sua presenza in maglia rossonera. In quello stesso match, Silvia, tradita dalla buona sorte, è stata costretta a fermarsi, ma non ha perso determinazione e ha lavorato duramente per tornare ancora più forte di prima. Passo dopo passo si è avvicinata al rientro, e oggi è pronta a pronta a voltare definitivamente pagina per dare il suo contributo.
Centrocampista di qualità, eleganza e anche personalità. I tifosi rossoneri aspettano da tempo di ammirarne le giocate, e il momento giusto sembra sempre più vicino. Nelle ultime settimane, la centrocampista spagnola ha lavorato con il gruppo e ha preso parte a qualche impegno con la Primavera per ritrovare il feeling e il ritmo partita. Le rossonere hanno bisogno anche del suo apporto per invertire il trend negativo di questa stagione, ritrovare entusiasmo e rilanciarsi in campionato.
Sono tanti gli obiettivi e i sogni di Silvia. Dal chiudere l'anno in crescendo, migliorando la propria condizione e l'intesa con le compagne in ogni allenamento, al tornare in campo brillando con il pallone tra i piedi, fino al conquistare la nazionale maggiore - dopo una lunga esperienza a livello giovanile. Silvia c'è ed è pronta, come testimoniano le sue parole rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni. Concentrata sul presente quotidiano, ma con lo sguardo proiettato verso il futuro. LEGGI ANCHE: Milan-Fiorentina, le probabili formazioni del match >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA