Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Milan Femminile, Giacinti: “Più scaramantica di Inzaghi, orgogliosa del record”

Valentina Giacinti (attaccante AC Milan Femminile) raggiante per il poker nel derby contro l'Inter (Serie A Femminile 2020-2021) | News (Getty Images)

Valentina Giacinti, capitano del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il canale ufficiale Twitch dei rossoneri

Renato Panno

Valentina Giacinti, capitano del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il canale ufficiale Twitch dei rossoneri. Le dichiarazioni:

Sul 4-1 come il 6-0 del 2001

"È una cosa bella che rimane, sono contenta".

Sul cambiamento del calcio femminile negli ultimi tre anni?

"È cambiato tantissimo, le partite stanno diventando più dure. C’è più competizione, le partite non sono più scontate. Dopo il Mondiale c’è stata un’esplosione. Siamo contente ma vogliamo fare ancora tanto per far crescere questo movimento".

Su come è cambiato il Milan negli ultimi due derby? 

"Sono cambiate tantissime giocatrici, ci sono tante giocatrici d’esperienza come Fifi e Vero. Siamo contente che siano con noi. È un Milan molto più tecnico e con un’idea di calcio diverso dagli altri anni".

Sulle lezioni di bergamasco a Boquete e Hasegawa

"Verissimo (ride, ndr). Le sto insegnando i termini principali, così quando viene a casa nostra a mangiare la faccio parlare in bergamasco. Se la cava bene, lo dico una volta e lo ripete perfettamente. Anche Yui sta imparando. Se parlano bergamasco mi sento a casa (ride, ndr). Sono due persone importanti per questa squadra, portano tanta esperienza e maturità che dobbiamo acquisire anche noi. Speriamo che possano restare il più possibile affinché il Milan possa crescere ancora di più".

Sul record di 53 gol con la maglia del Milan

"Non pensavo a questo record, mi ha reso davvero orgogliosa e fiera del lavoro fatto finora. Sono piccoli premi per i sacrifici che facciamo per arrivare a questi livelli, ti fanno capire che stai facendo la cosa giusta".

Se è scaramantica come Pippo Inzaghi?

"Forse peggio di lui. Ve ne posso dire alcune, non tutti. Ad esempio i parastinchi: a sinsitra metto quello con la foto della mia famiglia che magari mi proteggono quando tiro di sinistro (ride, ndr), a destra quello con i miei amici. Uso la stessa mutanda e lo stesso top, gli altri non si possono dire perché sono segreti".

Sui complimenti di Altafini

"È stimolante il suo messaggio, mi ha fattoi complimenti per il gol con l’Inter e mi ha dato un segnale positivo e mi carica ancora di più. Se un giorno riuscirò a farne 4 alla Juve come lui lo chiamerò io. Mi sono commossa quando ho ricevuto il suo messaggio".

Sull'obiettivo Champions

"La Champions è la Champions, sarebbe bellissimo giocarla con questa maglia. Non è ancora fatta, ci sono ancora diverse partite e dobbiamo prendercela a tutti cosi, altrimenti sarebbe un anno buttato". L'esperto di mercato Di Marzio conferma i contatti tra il Milan e Ilicic: le ultime

tutte le notizie di