Maria Korenciova, portiere del Milan Femminile, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Exclusive Agent'. Queste le dichiarazioni: "A 23 anni ho scelto di andare all'estero, in Repubblica Ceca, dove ho vinto il campionato, la coppa nazionale e ho disputato tre edizioni di Champions League. Poi terminata quell'esperienza sono andata in Germania al Sand dove ho giocato altri tre anni e da lì in Svizzera, al Neunkirch dove giocavano diverse mie compagne di Nazionale. Infine è arrivato il Friburgo dove sono rimasta sei mesi in panchina prima di iniziare a dimostrare le mie qualità e diventare titolare".
milan femminile
Milan Femminile, Korenciova: “Possiamo tornare a San Siro in Champions”
Maria Korenciova, portiere del Milan Femminile, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Exclusive Agent'. Queste le dichiarazioni
"A fine di quella stagione mi è arrivata un'offerta dall'Italia, mi scrisse Morace, che allenava il Milan, per sapere i miei programmi e dato che non avevo una posizione stabile in Germania e che era arrivata una chiamata da un nome clamoroso come il Milan ho firmato senza esitazione. E ora sono qui da tre anni. La Serie A è un campionato che sta crescendo e che ogni anno fa grandi passi in avanti anche se ci vorrà ancora tempo per essere ai livelli della Germania. Qui al Milan ci alleniamo al Vismara che è un ottimo centro sportivo dove si allenano anche le giovanili rossonere, mentre a San Siro abbiamo giocato solo contro la Juventus quest'anno, ma a quanto pare potremmo tornarci in Champions League il prossimo anno". Intanto il Chelsea apre alla cessione di Giroud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA