Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MILAN, ITALY - MARCH 03: Emelyne Laurent of AC Milan in action during the Women's Coppa Italia Semi Final First Leg match between AC Milan and AS Roma at Vismara PUMA House of Football on March 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
(fonte: acmilan.com) Si può essere giovani ma esperti? La risposta è sì, la risposta è Emelyne Laurent. 25 anni e un palmarès già splendente. Il nuovo Player Profile lo dedichiamo a lei, setacciando la sua prima stagione non solo al Milan ma in Italia. Arrivata nel cuore del calciomercato estivo, ha preso parte al profondo rinnovamento in attacco operato dalla società ed è componente integrante del motore a disposizione di Mister Corti.
In amichevole ha iniziato a mettersi in mostra: dopo l'esordio nella The Women's Cup, il gol nell'Amos Women's French Cup (al Paris Saint-Germain). Una bella punizione accorciando le distanze del punteggio (1-2), realizzata praticamente a casa. In Francia, proprio nella terra di Laurent: nata a Fort-de-France, ha cominciato nelle giovanili del Samaritaine per poi dare il via vero alla carriera nel Montpellier. È passata al Bordeaux, anche se la svolta è stato il Lione vincendo e rivincendo Champions League e Ligue 1. Non sono mancate le esperienze all'estero, Atlético Madrid e Bayern Monaco proseguendo a crescere e riempire la bacheca.
Finora il momento migliore in rossonero è stato a ottobre: in Serie A ha affondato il Napoli da rapace d'area in pieno recupero, in Coppa Italia ha realizzato una doppietta a domicilio dell'Hellas Verona. Le partenopee gli portano bene, perché al ritorno ha siglato sempre allo scadere, mettendo in mostra le doti da esterno quale è, la rete del pareggio; in sostanza ha firmato personalmente 4 punti in campionato. Nello scorso weekend è tornata in campo dopo la squalifica (cartellino rosso in coda a Sassuolo-Milan), giocando una mezz'ora di volontà. Per carattere e caratteristiche è così, ragazza positiva e giocatrice dinamica.
Di Roma, della Semifinale di Coppa Italia, in generale dell'annata, della squadra e del presente Emelyne ha parlato ai nostri microfoni in un'intervista direttamente dalla PUMA House of Football, lì dove nasce la preparazione di ogni gara del gruppo. Sono giorni di lavoro importante verso un appuntamento fondamentale: domenica 10 marzo alle 15.00, allo stadio Tre Fontane, proveremo l'operazione rimonta con in palio la Finale di Coppa Italia. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli confermato? Ibrahimovic incontra Maldini. Chi al posto di Leao?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA