Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A Femminile, la preview di Sampdoria-Milan | News (getty images)
(fonte: acmilan.com) La prima uscita stagionale delle rossonere, utile per mettere minuti nelle gambe e affinare l'intesa tra compagne di squadra, ha già condotto al primo successo. Il test amichevole contro il Merano si è chiuso sul punteggio di 3-1 in favore della formazione di Mister Ganz. E ha già fornito spunti e indicazioni rilevanti, soprattutto in merito al rapido ambientamento di alcuni volti nuovi di questa estate. Primo fra tutti, il tanto atteso rientro in campo - avvalorato dalla prima realizzazione con la maglia rossonera - di Rimantė Jonušaitė, autrice di un gol da attaccante vero.
La lituana ha sbloccato l'incontro dopo soli tre minuti di gioco. Convertendo in rete con un mancino sul primo palo l'assist della solita Christy Grimshaw, in versione leader. "Le ultime due stagioni sono state complicate, ho dovuto lavorare tanto sia mentalmente che fisicamente per tornare in campo. Stavo aspettando da tanto questo momento" - ha raccontato Jonušaitė al termine della gara. "Non riesco a spiegare quanto io sia felice di essere qui con le mie compagne e di poter indossare questa maglia. Finalmente posso esultare, segnare il primo gol in rossonero è una bellissima sensazione".
Nella ripresa, la vena realizzativa confermata da Vigilucci ha allargato il passivo. La doppietta di Valery è arrivata con due colpi di testa angolati, entrambi su suggerimento di Dubcová. Tre, invece, le neo-arrivate rossonere che hanno esordito sabato: Matilde Copetti tra i pali, Julie Piga sulla linea arretrata e Emelyne Laurent nel trio offensivo. Tutte hanno mostrato di essersi già integrate, mettendo in campo voglia e personalità per affermarsi. Come loro anche alcuni giovani talenti nell'ultima annata in Primavera: Giulia Semplici, Erin Cesarini e Nadine Sorelli, che avranno tempo e opportunità a propria disposizione per crescere e imporsi ai massimi livelli.
Proprio una delle nuove protagoniste, Piga, si è espressa a margine dell'incontro: "Non vedevo l'ora di giocare la mia prima partita con il Milan, sono molto soddisfatta dell'andamento della gara e di come ho giocato con le mie nuove compagne" - il suo commento post-match. "Eravamo un po' stanche perché siamo ancora in fase di preparazione, ma abbiamo mostrato buone cose. Prima partita e prima vittoria, quindi è l'inizio perfetto". Avanti così! LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, le ultime novità su Taremi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA