Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FEMMINILE

Milan Femminile, Nadim: “Sto crescendo mentalmente. Abbiamo bisogno di …”

Nadia Nadim AC Milan News
Nadia Nadim, calciatrice del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni facendo un primo bilancio di questa stagione
Fabio Barera Redattore 

Nadia Nadim, calciatrice del Milan Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Milan TV' facendo un primo bilancio di questa stagione. Ecco le sue parole.

Milan Femminile, le parole di Nadia Nadim

—  

"Nelle ultime due settimane ci siamo concentrati su alcuni aspetti su cui solitamente non riuscivamo a lavorare per via del fitto programma. Lavoro tecnico, individuale, un’opportunità per ciascuna giocatrice di crescere e di lavorare sul proprio gioco. C’è stato anche tempo per un po’ di riposo, che è necessario quando ti alleni e viaggi così tanto".


"Sicuramente penso che se mettiamo a confronto le partite contro Como e Roma, c’è stato un evidente progresso nel modo in cui vogliamo interpretare le partite. È stato deludente tornare da Roma senza aver fatto risultato, ma piano piano arriverà. All’interno del gruppo abbiamo la percezione di stare andando tutti nella stessa direzione. E in ogni partita che giochiamo si vede un miglioramento, ed è una bella sensazione. Non siamo ancora arrivate al punto in cui vorremmo essere, ed è confortante sapere di avere ancora molti margini di crescita".

"Sento di essere sempre più pericolosa, e man mano che la squadra cresce anche io riuscirò a trovare il mio primo gol. Non è una cosa che mi preoccupa, anche se non mi è mai capitato di essere in una situazione del genere, ma sotto un certo aspetto mi piace perché mi aiuta a crescere mentalmente".

"In una squadra l’esperienza è importante, ma alla fine tutti hanno spazio per esprimere le proprie idee, e questo è il genere di ambiente che stiamo cercando di costruire. Non importa quante partite tu abbia giocato o quanti anni tu abbia, perché nel nostro spogliatoio c’è spazio per ogni voce e qualsiasi opinione viene rispettata. Questa è una cosa che mi piace e credo che anche le ragazze più giovani percepiscano di essere ascoltate, e il mio ruolo è far sì che si sentano così".

"Vogliamo continuare come abbiamo fatto finora, un passo alla volta. Tre partite (Sassuolo-Freedom-Juventus) da giocare in un periodo così breve, daranno la possibilità di giocare anche ad altre giocatrici. Perché abbiamo bisogno di tutte quante per uscirne bene e con sensazioni positive". LEGGI ANCHE: Real Madrid-Milan, le probabili formazioni: che rivoluzione di Fonseca >>>

tutte le notizie di